MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

A24 e A25, anche sottosegretario D’Annuntiis a Roma per sostenere sindaci Abruzzo e Lazio

Sandro Gentile di Sandro Gentile
13 Luglio 2022
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Carsoli. “Oggi, insieme a una delegazione di sindaci di Abruzzo e Lazio, guidata dal sindaco di Carsoli Velia Nazzarro, ho incontrato a Roma, negli uffici dei gruppi parlamentari, i rappresentanti di Pd e Fd’I per avere informazioni sullo stato dell’arte della situazione anche alla luce del provvedimento del TAR Lazio che ha sospeso l’efficacia del Decreto Legge di revoca della concessione a Strada dei Parchi Spa” ha comunicato il sottosegretario alla Presidenza della Regione Umberto D’Annuntiis.

“Si è chiesto, per l’ennesima volta, la costituzione di un tavolo tecnico politico che possa fornire un aggiornamento costante della situazione.  Il Decreto Legge, inoltre, non entra nel merito del problema delle tariffe che rimane problema insoluto e si sono chieste informazioni sulle risorse destinate alla messa in sicurezza della infrastruttura.
Chiesto anche chiarimenti sulla situazione dei tanti lavoratori interessati dal provvedimento. L’on. Pezzopane, per il Pd, ha rappresentato la complessità della situazione ribadendo la volontà del governo di rendere pubblica l’autostrada e affidare la gestione all’Anas sottolineando che il Decreto Legge prevede punti deboli e situazioni che vanno chiarite.  Al gruppo FdI siamo stati ricevuti dagli on. Lollobrigida e Foti. L’on. Lollobrigida ha anticipato di aver chiesto per oggi stesso un question time al fine di avere risposte dal governo su una situazione che ha creato criticità sulle quali è necessario far luce. Inoltre si stanno verificando la possibile gratuità per alcune categorie di utenti” prosegue D’Annuntiis.

Riqualificazione urbana, 1,5 milioni di euro a Tagliacozzo dalla Regione

7 Ottobre 2025

Tre nuovi pozzi in Malawi in ricordo di Gian Mauro Frabotta

7 Ottobre 2025

“L’on. Foti ha messo in evidenza una situazione di stallo con un contenzioso che blocca tutto anche perché Anas assume un ruolo che contrasta con quando prevede la legge. L’obiettivo della Regione Abruzzo – ha concluso D’Annuntiis – è quello di tutelare tutti gli automobilisti sia in termini di sicurezza sia con tariffe congrue, e di salvaguardare il lavoro di tutti coloro che ogni giorno si impegnano per garantire la sicurezza, per migliorare la percorribilità delle strade, per far funzionare l’intero sistema autostradale”.

Next Post

Marsica ancora alle prese con problema cinghiali, catturati in cinque a Gioia dei Marsi

Notizie più lette

  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    462 shares
    Share 185 Tweet 116
  • Disperso da ore sulle montagne abruzzesi, apprensione per un escursionista

    910 shares
    Share 364 Tweet 228
  • Riccardo Cocciante, la voce del Concerto di Natale ad Avezzano

    158 shares
    Share 63 Tweet 40
  • Freddo anomalo ad Avezzano, il sindaco autorizza l’accensione degli impianti di riscaldamento nelle scuole

    149 shares
    Share 60 Tweet 37
  • Via Garibaldi si rifà il look, fine del cantiere: completati i lavori

    99 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication