Trasacco. “Sofisticata bellezza” riceve il premio “Eccellenze italiane” per la passione e la dedizione che mettono ogni giorno nel loro lavoro. L’attività nata nel 2016 dal desiderio di Anna Ippoliti di seguire la sua passione in una fase di grande cambiamento della sua vita e da Claudia Manna, la figlia, pronta a costruire il suo futuro inseguendo i suoi sogni, ha conquistato in poco tempo il pubblico marsicano.
A 37 anni Anna ha deciso di intraprendere la professione di estetista tornando nel 2012 tra i banchi di scuola durante la settimana e dedicando il weekend a fare corsi di specializzazione di estetica avanzata. Il suo obiettivo era quello di inseguire quel sogno portandosi Claudia come modella nei giorni di pratica. Nello stesso anno proprio Claudia, che inizialmente aveva intrapreso una via del tutto diversa – frequentava infatti la facoltà di giurisprudenza alla Sapienza di Roma – si accorge che quella strada non è quella che avrebbe voluto percorrere.
Anna con il suo sguardo attento e con il completo sostegno di Claudia, che l’accompagna nella sua crescita personale e professionale spronandola a unirsi a quel suo desiderio di approcciarsi al mondo dell’estetica, decide di andare avanti. Dopo un anno di formazione Claudia, che nel frattempo ha scoperto la passione per la nail art, decide di lanciarsi nella sua prima competizione nel settore classificandosi nel 2014 al secondo posto ai campionati Italiani di nail art. In quel momento capisce che ha finalmente trovato la sua strada e la voglia di fare la porta nel 2015 al primo posto alle Nailympics, International nail art competition.
È proprio da li che tutto ha inizio. Claudia diventa un’onicotecnica professionista, portando a termine un master in una delle migliori aziende nel settore a soli 23 anni. Inizia così il suo percorso di insegnante, volto a trasmettere alle corsiste tutta la sua passione.
Nel 2016 finalmente l’apertura del salone Sofisticata Bellezza, il loro orgoglio. Il salone negli anni è molto cresciuto e Anna e Claudia si sono specializzate in un’estetica all’avanguardia e innovativa. “Ad oggi il nostro salone e conosciuto per trattamenti altamente avanzati come microblading, dermopigmentazione, ricostruzione areola/capezzolo con metodo Xtrude, needling, trattamenti viso e corpo con tecnica epigenetica”, hanno spiegato, “collaboriamo con le migliori aziende del settore che hanno riconosciuto le nostre capacità professionali. Al compimento del nostro settimo anno di attività essere state scelte da Eccellenze Italiane per noi è fonte di orgoglio e soddisfazione e ci conferma che, in quel gennaio 2016, abbiamo intrapreso la strada giusta”.
L’istituzione, riconosciuta dal ministero dello Sviluppo Economico e dall’Ente Certificatore Unione Europea, mira a valorizzare e tutelare il nome delle aziende italiane promuovendo le realtà che puntano tutto sull’artigianalità e sul buon nome dell’Italia.
“In questi anni”, hanno continuato Anna e Claudia, “abbiamo sempre lavorato per creare un ambiente che sapesse di casa, un luogo nel quale il cliente, tra una coccola e l’altra, potesse sentirsi completamente a proprio agio e potessero fidarsi di noi. Questo riconoscimento arriva in un anno – il 2023 – di grande cambiamento per Sofisticata Bellezza, anno che ci catapulterà in una nuova dimensione. Ma non vogliamo svelare troppo. Basti sapere che, professionalità, formazione, ascolto, fiducia, passione e voglia crescere, saranno gli ingredienti principali. Quegli stessi ingredienti che ci hanno reso quello che siamo e che ci rendono, giorno dopo giorno, orgogliose del nostro lavoro. Un grazie speciale a tutte le nostre e i nostri clienti che ci hanno sempre mostrato affetto, fiducia e stima. Senza di loro il nostro viaggio non sarebbe stato lo stesso”.
#adv