Sante Marie. Dopo il grande successo registrato lo scorso anno, il bar La Casata ha deciso di scommetterci ancora.
A Sante Marie, nel cuore della Marsica, l’iniziativa enogastronomica “Calici sul Castello” si conferma un appuntamento imperdibile all’insegna del benessere, del buon gusto e della valorizzazione del territorio.
A lanciare l’evento è Andrea Conte, titolare del bar centrale del paese, che ha voluto fortemente dare continuità a un format capace di unire buon cibo, vino d’eccellenza e musica. La serata prenderà vita in uno degli scorci più suggestivi del borgo storico, sotto lo sguardo dell’imponente Chiesa Santa Maria delle Grazie.
“Non potevo non firmare la seconda edizione di un evento che lo scorso anno ha riscosso un successo straordinario” commenta l’organizzatore Andrea Conte.
“Il progetto si propone di immergere i partecipanti in un’esperienza unica, all’insegna della degustazione e della gastronomia, in un contesto autentico e suggestivo. Il format ricalcherà quello dello scorso anno, proprio per rimarcare l’identità della prima edizione, ma non mancheranno novità. Quest’anno, ad esempio, proporremo un piatto speciale: strozzapreti con zafferano e speck, guarniti con zucchine affumicate e mantecati direttamente all’interno di una forma di Grana Padano. Vogliamo accogliere i residenti e i tanti altri amici dei comuni limitrofi che vorranno passare una serata in compagnia e condividere con noi questa esperienza”
Ad animare la serata ci sarà la musica di Francesca Marchionni, affermata Dj e producer nota nel panorama nazionale. L’appuntamento è per domani, venerdì 3 luglio, dalle ore 18:00, in località Ortiglio a Sante Marie.



