MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

A quindici anni dalla sua scomparsa, un concerto per il giornalista marsicano Angelo Maria Palmieri

Giulio Catalucci di Giulio Catalucci
10 Maggio 2025
A A
86
Condivisioni
1.7k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. A quindici anni dalla scomparsa del giovane giornalista Angelo Maria Palmieri, l’associazione cuturale a lui intitolata, i familiari e gli amici, scelgono di  ricordarlo ed onorarne la memoria  oorganizzando un concerto con voce narrante.

L’evento è in programma al teatro dei Marsi di Avezzano il 1° giugno, a partrire dalle ore 18.00, con ingresso libero. Protagonisti della serata saranno il noto attore marsicano Corrado Oddi e la giovane e affermata pianista avezzanese Luna Costantini.

Violento incendio a Trasacco, fiamme ai piedi della montagna: Canadair in azione

7 Aprile 2026

Colpo in pieno giorno nel cuore della città, ladri si introducono nell’abitazione di due anziani

7 Aprile 2026
La presentazione dell’evento è affidata alla vèrve della giornalista Gioia Chiostri.
Il programma prevede, per la parte musicale, l’esibizione della pianista Luna Costantini, con l’esecuzione di brani tratti da opere
classiche dei musicisti Ludwig Van Beethoven, Fyderyk Chopin, Joahnn Sebastian Bach, Karol Szymanowski.
Mentre per la parte narrante, l’attore Corrado Oddi, interpreterà brani tratti da opere di scrittori italiani dell’Ottocento – Novecento: Manzoni, Leopardi, Pascoli e della scrittrice statunitense Joy Hajo.
L’attore Corrado Oddi, che è anche regista, autore e doppiatore, è noto al pubblico televisivo per aver preso parte a fiction e commedie di  grande successo, come “I Cesaroni”, “Giovanni Falcone”, “Che Dio ci aiuti”, “C’era una volta Palermo”, “Il Paradiso delle signore”, “Carabinieri”, “Un mondo a parte”. Inoltre, è protagonista del film, in programmazione nelle sale cinematografiche italiane, “Parola di Tommaso”, dedicato al primo biografo di San Francesco d’Assisi, originario di Celano.
La pianista Luna Costantini, 25 anni, si è diplomata, con il massimo dei voti, presso il onservatorio “Casella” dell’Aquila, a soli 16 anni. Vincitrtice di numerosi concorsi pianistici nazionali e internazionali, viene regolarmente invitata ad esibirsi in prestigiose stagioni concertistiche per importanti enti e istituzioni, nonchè in importanti  programmi televisivi di Rai e di Mediaset.
Il concerto “Suite per Angelo Maria” è organizzato dall’associazione culturale “Angelo Maria Palmieri”, si avvale del sostegno
della Fondazione Carispaq della Provincia dell’Aquila e del Comune di Avezzano, oltre al patrocinio del Comune di Scurcola Marsicana.
Next Post

A Paterno di Avezzano torna la festa di Sant’Onofrio e San Sebastiano

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication