Capistrello. A Pescocanale, frazione di Capistrello, le bottiglie di plastica diventano vasi con volti dipinti. Fiori, colori e natura trasformano i rifiuti in decoro urbano con occhio attento alla sostenibilità ambientale: nasce così un connubio tra il verde del panorama circostante, i mille colori della natura, l’arte e la creatività.
“In una piovosa notte di maggio, mentre tutti gli abitanti dormivano, strane simpatiche presenze sono apparse festose tra i vicoli di Pescocanale”. Spiegano i membri dell’associazione Lenatorte, che ha come scopo principale quello di valorizzare e riqualificare angoli del paese. “Al sorgere del sole, sentinelle vanitose, sorridenti e smorfiose si sono mostrate nelle loro vesti, colorando e popolando le stradine del nostro borgo antico.
Se vi capita di incontrarle, non abbiate premura. Avvicinatevi con tranquillità. Sono faccette che vogliono donare un sorriso a chi le guarda. E se chiederete un selfie, saranno ben contente di accettare. Da un rifiuto possono nascere tante storie. Riciclare é importante, e non abbandonare l’immondizia nell’ambiente é fondamentale per la salute di tutti. Sempre dalla parte della natura”.