MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

A Opi torna la sagra degli gnocchi: due giorni di festa per i 40 anni dell’evento

Giorgia Agostini di Giorgia Agostini
22 Agosto 2025
A A
61
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Vitivinicoltura, dalla Regione 6 milioni per la ristrutturazione dei vigneti in Abruzzo

26 Febbraio 2026

Parco regionale Sirente Velino, al via il corso base per Guardiaparco

26 Febbraio 2026

Opi. Nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, il borgo di Opi si prepara a celebrare uno degli appuntamenti più attesi dell’estate: la Sagra degli Gnocchi, che quest’anno spegne 40 candeline. L’evento si terrà il 22 e 23 agosto, confermandosi come un’occasione unica per unire gusto, tradizione e convivialità.

Gli stand gastronomici apriranno entrambe le sere alle ore 19:00, con piatti preparati al momento secondo l’antica ricetta opiana. Per garantire inclusione e attenzione alle esigenze alimentari, saranno disponibili anche menu senza glutine in collaborazione con AIC Abruzzo.

Il programma unisce musica, intrattenimento e cultura locale. Venerdì 22 agosto saliranno sul palco i Sensa Senso, con la partecipazione dell’ironico Abbruzzese Medio, mentre i più piccoli potranno divertirsi in un’area bimbi dedicata. Sabato 23 agosto spazio invece all’energia della Exentia Live Band e al mercatino dell’artigianato locale, che arricchirà il centro storico con i colori e i saperi della tradizione.

La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Opi, conferma la sua attenzione all’ambiente con l’impegno plastic freee un servizio bus navetta attivo per ridurre l’impatto del traffico.

Per informazioni e prenotazioni è possibile visitare il sito ufficiale www.prolocopi.it, contattare i numeri 379 2551540 – 347 8887056 oppure consultare l’evento sulla pagina Facebook dedicata.

Next Post

Ottaviano Del Turco, tra ingiustizia subita e memoria tradita

Notizie più lette

  • Rapinano un ragazzo nel sottopasso della stazione di Avezzano, arrestati due stranieri

    201 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    242 shares
    Share 97 Tweet 61
  • La Marsica sbarca al Festival di Sanremo: Ayoub Haraka firma la direzione del movimento per Sayf e Samurai Jay

    186 shares
    Share 74 Tweet 47
  • Barricato in casa minaccia esplosione, la giornata di terrore di Aielli. Il sindaco: “evitare commenti affrettati”

    109 shares
    Share 44 Tweet 27
  • Caso di meningite fulminante a Bellante, profilassi ai contatti stretti

    108 shares
    Share 43 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication