Magliano de’ Marsi. A Magliano de’ Marsi tornano i suggestivi mercatini di Natale: tradizione, calore, luci e addobbi, e poi enogastronomia, artigianato e tanto divertimento. Ecco tutte le informazioni.
La Pro Loco Magliano de’ Marsi, è lieta di annunciare l’edizione 2025 dei Mercatini di Natale, in programma nei giorni 7 e 8 dicembre in Piazza San Luigi Orione.
Per due giorni il cuore del paese si trasformerà in un suggestivo villaggio natalizio, animato da stand, luci, addobbi e iniziative pensate per grandi e piccoli, in un’atmosfera di festa e condivisione che accompagna la comunità verso le festività natalizie.
Il programma prenderà il via sabato 7 dicembre con l’apertura dei mercatini alle ore 10:30. Nel pomeriggio, alle ore 16:00, spazio alla creatività con un laboratorio dedicato ai bambini. Sarà anche possibile visitare il Villaggio di Babbo Natale, mentre alle ore 19:00 la Pro Loco offrirà una tradizionale polentata per tutti i partecipanti.
Domenica 8 dicembre i mercatini riapriranno alle ore 10:30. Nel pomeriggio, alle ore 16:00, gli alunni dell’Istituto Comprensivo si esibiranno in canti natalizi, seguiti dall’accensione ufficiale dell’albero di Natale. A seguire sarà offerto il vin brulé, a cura del GEV, e pasta e ceci preparata dagli Alpini. Alle ore 17:30 farà il suo arrivo Babbo Natale, per la gioia dei più piccoli, e alle ore 18:30 si concluderà la giornata con una tradizionale tombolata.
L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Magliano de’ Marsi e rappresenta un importante momento di aggregazione sociale, volto a valorizzare il territorio, le tradizioni e il commercio locale nel periodo più magico dell’anno.








