MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

A Gioia dei Marsi sabato sarà Sinfonia gioiese: musica, storia e cultura

Tra i presenti, il tenore Francesco Fortes e il soprano Antonia Terracciano

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
9 Agosto 2023
A A
54
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Gioia dei Marsi. Sarà una serata all’insegna della musica, del bel canto e di una favola ispirata dal lago Fucino, quella che si svolgerà l’11 agosto in Piazza della Repubblica a Gioia dei Marsi.

 

A Gioia dei Marsi riprende dopo quarant’anni la distribuzione del legnatico a prezzo agevolato

2 Dicembre 2025

Al via i lavori da 500mila euro sulla Starda provinciale “Magoranese”

10 Novembre 2025

 

Alle ore 21, le luci della cassa armonica, che in queste sere regala un tocco di magia a tutta la Piazza, si accenderanno per ospitare “Sinfonia gioiese”, evento organizzato dall’Associazione Nuovo Corso e dall’Amministrazione comunale in occasione dei festeggiamenti per il centenario della Chiesa di Santa Maria Assunta.

A regalare arie e atmosfere da sogno, il Tenore Francesco Fortes e la soprano Antonia Terracciano che, “ispirati” dai racconti di “Un lago da favola-Il Fucino tra magie, serpenti, fantasmi, dei e pietre parlanti” (Carsa Edizioni), canteranno brani delle opere più amate.

Ad aprire “Sinfonia gioiese-Storia, Musica, Cultura” il “Canto di Vecchia Gioia” con i saluti del Sindaco, Gianluca Alfonsi.

Saranno presenti le autrici di “Un lago da favola”, Cesira Sinibaldi e Giovanna Chiarilli, e Flavia de Sanctis, responsabile dell’Aia dei Musei di Avezzano, da cui è nata l’idea di questo libro che si avvale dell’Introduzione di Lino Guanciale.

Le letture sono affidate a Francesco Ruggeri.

La serata sarà condotta dalla giornalista Roberta Maiolini.

Tags: Gioia dei Marsi
Next Post

"Ancora il nulla", il nuovo singolo del duo "Brigante e Parente", un omaggio alla storia di Silone (videoclip)

Notizie più lette

  • Dramma a Rosciolo dei Marsi, allevatore trovato senza vita: paese in lutto

    418 shares
    Share 167 Tweet 105
  • Casa di riposo Avezzano, è scontro aperto tra Presutti e Mazzei

    88 shares
    Share 35 Tweet 22
  • Il luogotenente Pietro Finanza si congeda dall’Arma, sindaco Santilli: i miei più sinceri ringraziamenti

    88 shares
    Share 35 Tweet 22
  • Da Maremmano abruzzese ad Abruzzese Maremmano, la svolta storica nella denominazione della razza canina

    80 shares
    Share 32 Tweet 20
  • Federazione cinofila riconosce l’origine abruzzese del cane da Pastore Abruzzese Maremmano, Marsilio: passaggio storico

    74 shares
    Share 30 Tweet 19

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication