Gioia dei Marsi. Un grandissimo successo di pubblico alla biblioteca Regionale Giuseppe Capograssi a Sulmona, in via G. Sardi, n.23 ( sede Inps ), per la presentazione del libro ”Come interpretare i segnali non verbali” dell’attore , regista , produttore, conduttore e inviato Rai l’abruzzese Mirko Mascioli. Il sindaco di Gioia De marsi Gianluca Alfonsi è intervenuto telefonicamente invitando Mascioli a presentare il libro ed il film occhi Azzurri (è stato in concorso al David di Donatello)a Gioia de marsi , insieme a Roberta Salvati. Per Gioia de marsi è una grande cosa a livello nazionale . Ricordiamo che stanno girando il film con Riccardo Milani.
L’evento che si è tenuto ieri a Sulmona è stato voluta espressamente da Roberta Salvati (psicologa, componente direttivo Lega Abruzzo, video blogger, produttrice esecutiva e organizzatrice eventi), che ha moderato benissimo l’evento. La scelta della Salvati si rivelata azzeccata di puntare su Mascioli.
Siamo soddisfatti per la grande riuscita dell’evento. C’era tanta gente e siamo compiaciuti! Quando ho proposto a Mirko di presentare il libro alla città presso il luogo che più di tutti è rappresentativo, la Biblioteca Regionale Giuseppe Capograssi, che come spazio andrebbe potenziato ed ampliato, il pubblico ci ha ripagato. La gente ha risposto bene. Con Mirko oltre l’amicizia faremo tante altre cose in più ambiti, asserisce la Salvati.
La responsabile Michela Cambise è intervenuta nell’evento. Ho letto il libro di Mascioli è bellissimo è da rileggere con attenzione . Sono felice per questo evento che abbiamo fatto. Sono arrivata da poco Roberta mi ha proposto Mirko sono felice di questo, dice la Cambise. Sono felice del grande riscontro del pubblico. Ringrazio tutti la biblioteca, tutto lo staff che mi sono trovato bene, la responsabile Michela ( Cambise ), ma soprattutto a Roberta ( Salvati ) che è stata bravissima. Oltre all’amicizia che ci lega e alla collaborazione ha dimostrato tanto talento. La presentazione del libro è stata fatta grazie a lei. Ci tengo a dirlo. Ringrazio Daniela ( Fazzolari ) che è intervenuta telefonicamente è stata fantastica! Anche Gianluca Alfonsi che con i tanti impegni è intervenuto.
Ringrazio Deborah Parisi e Antonio Napolitano per il premio, asserisce Mascioli. L’affascinante attore si è soffermato sulla comunicazione non verbale il colloquio di lavoro , su come percepire se una persona ci sta mentendo o tradendo. Si comunica meglio con la comunicazione non verbale. E tanto altro . Da showman ha intrattenuto il pubblico, l’evento è durato quasi un ora e mezza. Sono intervenuti con i video messaggi Anna Capasso (cantante e attrice), Philippe Guastella(attore) , Paolo Virone (operatore e direttore della fotografia).
Telefonicamente Daniela Fazzolari (attrice e produttrice) che Mirko ha annunciato che presto riceveranno un premio come miglior attore e miglior attrice per le loro interpretazioni nel film Occhi Azzurri. Gireranno presto un film insieme. Il sindaco di Gioia De Marsi Gianluca Alfonsi che in diretta ha invitato Mascioli ha presentare il libro e il film a Gioia De Marsi con la presenza di Roberta . C’è stato anche un messaggio audio del Divino Otelma che ha fatto un augurio speciale per il libro.
L’evento è stato trasmesso in diretta da una radio internazionale Radiohomestudiomusicmem di Pino D’Alessio , condotto da da Deborah Parisi e Antonio Napolitano che hanno ottenuto grandi ascolti. I conduttori del programma radiofonico hanno voluto premiare per l’ impegno sociale e per l’interpretazione in “Occhi Azzurri” l’artista. Il premio è stato consegnato dalla Salvati che ripetiamo ha gestito l’evento con molto classe. L’evento diverrà un programma televisivo infatti c’erano le telecamere a riprendere il tutto.
Il pubblico numeroso ha interagito con l ‘autore. Il libro è disponibile in tutte le librerie e store online dal 2 aprile 2023 al costo di 18 euro.
Inoltre l’artista sto girando l’Italia per presentare il suo cortometraggio per “occhi azzurri” di cui è regista , attore protagonista è co-produttore assieme a Daniela Fazzolari. Recentemente è stato ospite di “Switch Style” su la7d con Elisabetta Gregoraci. È stato inviato di Rai 2 del programma “Leggerissima estate” con Savino Zaba. È stato ospite fisso sempre su Rai 2 nel programma “Star Bene”.