MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

A Civita d’Antino arriva “Samara, passaggi sonori”, il festival della musica e della cultura

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
22 Marzo 2022
A A
47
Condivisioni
947
Visite
FacebookWhatsapp

 

Ondata di furti tra Tagliacozzo e Sante Marie: paura tra i residenti

23 Ottobre 2025

Quando l’argilla si trasforma: inaugurata ad Avezzano la mostra di ceramica “Forma e materia”

23 Ottobre 2025

Civita d’Antino. Le associazioni Culturali, Palazzo Ferrante ed Animus LAB organizzano la Prima Edizione del SAMARA Festival – Passaggi Sonori. La manifestazione è promossa dal Comune di Civita d’Antino, con il sostegno della Regione Abruzzo, il patrocinio dalla Provincia dell’Aquila, dell’ANCI, dell’UNCEM e della fondazione AREZZO WAVE.

Il Festival prevede una prima fase di selezione che si svolgerà completamente online. Il tema è libero. I brani dovranno essere inediti ed in lingua italiana.

L’iscrizione al Festival è completamente gratuita e dovrà effettuarsi al seguente link: https://www.samarafestival.it/iscrizione-concorso/

Il termine per la partecipazione è il 15 giugno 2022

L’ammissibilità dei brani sarà sottoposta alla valutazione di una Giuria (i componenti della giuria saranno comunicati una volta spirato il termine per le iscrizioni), la quale preselezionerà 20 band/artisti, secondo i criteri dell’originalità e della forza espressiva, gli stessi, accederanno alla semifinale che si svolgerà live sul palco “Zahrtmann” durante il SAMARA Festival il 30 luglio 2022.

Il vincitore riceverà il Premio in denaro di €. 500,00 (cinquecento euro) e la possibilità di firmare un contratto discografico con l’Etichetta Indipendente Anima Dischi.

Saranno messi in palio altri prestigiosi premi destinati ai semifinalisti, tra cui:

Premio Luca Piccone: in onore di Luca Piccone, ex cantante della band I NINETIES scomparso l’11 gennaio 2022, sarà donata una targa all’artista/band che più rappresenta lo spirito musicale e artistico di Luca Piccone.

Premio d’Antena: Premio selezionato dall’Amministrazione Comunale di Civita d’Antino. L’Amministrazione Comunale dell’antichissimo borgo, selezionerà tra i semi finalisti un artista/band a cui donerà una targa in onore al valore apportato alla cultura di Civita d’Antino.

Premio Barba (Alberto Di Fabio): Targa per premiare la composizione musico letteraria più ingegnosa e geniale in totale semplicità di mezzi.

Premio Franco Califano: Targa per premiare l’artista con il testo più intimo e vissuto sulla pelle, consegnato direttamente dal giurato Antonello Mazzeo, storico batterista di Califano nonché Presidente della Casa Museo di Ardea (RM).

Premio Franco Battiato: Targa per premiare l’artista più distaccato e artisticamente disinteressato alle dinamiche commerciali.

Per rimanere aggiornati: https://www.samarafestival.it/ o in alternativa sulle pagine Facebook ed Instagram

Next Post

Ucraina, Croce Rossa: profughi "fragili" si ricongiungono con parenti all'Interporto di Avezzano

Notizie più lette

  • Ad Avezzano arriva il CarWash self-service del Centro Marsicano Multiservizi: sabato l’inaugurazione

    223 shares
    Share 89 Tweet 56
  • Viabilità durante i lavori nella galleria del Salviano, sindaci uniti per deviare mezzi pesanti in autostrada

    185 shares
    Share 74 Tweet 46
  • Prova l’auto in vendita e fugge con la vettura, 44enne rintracciato e arrestato

    635 shares
    Share 254 Tweet 159
  • Tentato furto ai distributori automatici nell’ufficio postale centrale di Avezzano: indagini in corso

    128 shares
    Share 51 Tweet 32
  • In arrivo forti burrasche dal pomeriggio: allerta meteo della Protezione civile

    124 shares
    Share 50 Tweet 31

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication