Celano. A Celano tre giorni di studio e di formazione per i portavoce regionali dei giovani imprenditori della Cna. A comunicarlo è la portavoce dei Giovani Imprenditori Cna Avezzano Maria Campomizzi che aggiunge. “Siamo veramente orgogliosi che la presidenza nazionale dei giovani imprenditori della Cna abbia deciso di svolgere una iniziativa nazionale formativa riservata ai portavoce regionali e alcuni territoriali del raggruppamento d’interesse in una città marsicana, appunto, Celano”, ha spiegato Campomizzi, “saranno, infatti, oltre quaranta i dirigenti che si riuniranno dal 28 al 30 settembre in un noto locale della città castellana per studiare, per implementare le loro competenze dirigenziali associative e per definire nuove strategie sindacali nell’interesse, in particolare, delle imprese gestite da giovani fino a quarant’anni”.
“Ovviamente, sarà l’occasione” aggiunge Campomizzi “anche per far conoscere a questi nostri colleghi di tutta Italia le bellezze architettoniche, paesaggistiche, culturali e culinarie della nostra bella terra marsicana perché noi della Cna lavoriamo anche per questo”. “E non finisce qui” gli fa eco il Presidente della Cna Avezzano Francesco D’Amore il quale coglie l’occasione per annunciare che sempre a Celano il 2 ottobre prossimo si terrà un’importante conferenza seminariale con la partecipazione del segretario nazionale Sergio Silvestrini. “Il tema del seminario è il Valore della Rappresentanza” precisa D’Amore, e aggiunge: “Avevamo programmato da tempo questa iniziativa riservata esclusivamente ai dirigenti della Cna territoriale di Avezzano, di sicuro interesse per tutti noi, ma in particolare per i più giovani dirigenti eletti nella recente Assemblea Elettiva svoltasi lo scorso maggio. Infatti, in questa Assemblea il gruppo dirigente della Cna di Avezzano si è profondamente rinnovato. Sono stati promossi ai vertici associativi molti giovani imprenditori e numerose imprenditrici; molti di essi sono laureati e diplomati e hanno tanta buona volontà di assolvere al loro ruolo associativo non solo con costanza ma anche con professionalità come si addice ad un’Associazione moderna che sa cogliere le istanze degli imprenditori e le sa ben rappresentare”.
Alla conferenza del 2 ottobre, oltre alla prestigiosa presenza del segretario generale Silvestrini, parteciperanno i presidenti e i direttori delle Cna Territoriali abruzzesi di Teramo, L’Aquila, Chieti e Pescara; le relazioni saranno svolte dal direttore regionale Graziano Di Costanzo, da Fabrizio Lucci e Jacopo Angelini. A coordinare i lavori, ovviamente, sarà Pasquale Cavasinni direttore della Cna di Avezzano. “Organizzare queste due importantissime iniziative in tempi così ravvicinati presuppone un impegno organizzativo straordinario per la nostra struttura” conclude il Presidente D’Amore “ma lo facciamo volentieri con orgoglio e profonda soddisfazione in quanto consapevoli che questa presenza straordinaria di dirigenti nazionali e regionali nella Marsica, oltre ad essere utile per gli argomenti che andremo a trattare, è senza ombra di dubbio è una valorizzazione ed un riconoscimento alla Cna Avezzano per l’impegno e la qualità professionale che quotidianamente mette in campo per svolgere bene il proprio lavoro di rappresentanza e di servizi per le imprese del territorio”.