MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

A Celano tornano le “Fiabe e leggende di Natale”, di e con Corrado Oddi

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
14 Dicembre 2021
A A
47
Condivisioni
948
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Sabato 18 dicembre, presso il Castello Piccolomini di Celano, appuntamento con “Fiabe e leggende di Natale”, di e con Corrado Oddi. Uno spettacolo voluto dal MIC (Ministero della Cultura) e dalla Direzione Regionale Musei Abruzzo e che fa parte dell’offerta didattica del Castello Piccolomini di Celano e di ASAS- Associazione Stella di Celano per le Festività natalizie 2021. Una narrazione con proiezioni, suoni e musica e una serie di “video racconti” con voce recitante dal vivo di storie e leggende che hanno reso celebre la letteratura fantastica e fiabesca del Natale: “Il gigante egoista” di Oscar Wilde, “Canto di Natale” di Charles Dickens, “Rudolph, la renna dal naso rosso” di Robert Lewis May. Le fiabe e i racconti più belli narrati dalla voce di Corrado Oddi per entrare in un fantastico mondo fatto di sogni, emozioni, meraviglia, in attesa che arrivi la notte più magica dell’anno.

Lo spettacolo rientra nel progetto dell’attore Corrado Oddi denominato “Io riparto dai bambini che sanno ascoltare, con la mente, con il cuore, con l’intelligenza pura” con l’obiettivo di sensibilizzare l’uditorio (piccini e grandi) alla lettura espressiva ed al racconto ma soprattutto alla letteratura.

Giorno del Ricordo 2026: a Scurcola Marsicana nasce Largo Martiri delle Foibe

9 Febbraio 2026

Truffatori scatenati nella Marsica, presi di mira anche gli anziani di Tagliacozzo

9 Febbraio 2026

Questa volta, però, ci saranno anche alcuni spettatori d’eccezione: i ragazzi del Centro Peter Pan ANFASS di Celano e della Casa dei Sogni. La presidente di ASAS Associazione Stella, Avv. Silvia Morelli, che ha finanziato il progetto, ha voluto, infatti, fare un “dono emozionale” a tutti coloro che nella loro fragilità affrontano quotidianamente difficoltà proprio a causa della loro condizione di disabilità.

Gli spettacoli in realtà saranno due, entrambi di mattina: il primo alle 11 per soggetti fragili; il secondo, con inizio alle 12, per tutti, con prenotazione obbligatoria al numero 339 7114623.

Link al trailer: https://www.youtube.com/watch?v=x7UzWNVpHW4

Next Post

"Uno scatto alla vita", una foto con il tuo amico a quattro zampe per aiutare i cani meno fortunati

Notizie più lette

  • “Sostituire gli idranti con mitragliatrici”, polemica per il post dell’assessore marsicano

    184 shares
    Share 74 Tweet 46
  • Università dell’Aquila, al via i percorsi per l’acquisizione dell’abilitazione all’insegnamento

    414 shares
    Share 166 Tweet 104
  • Incidente stradale a Tagliacozzo: 75enne finisce in ospedale con trauma cranico

    130 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Siringhe per strada davanti a scuola e supermercato: paura e rabbia ad Avezzano (foto)

    120 shares
    Share 48 Tweet 30
  • “AZ Avezzano”: la nuova lista civica per il futuro della città

    150 shares
    Share 60 Tweet 38

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication