MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

A Carsoli taglio del nastro per il nuovo centro diurno disabili

Daniele Imperiale di Daniele Imperiale
27 Settembre 2023
A A
54
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Carsoli. Tanto entusiasmo, colori, nuove prospettive di vita sociale per il nuovo centro diurno per disabili che ha aperto i battenti in via Mazzini a Carsoli, fianco Caserma dei Carabinieri.  Una struttura accogliente, senza barriere architettoniche, con spazi dedicati alle attività che si svolgeranno in questo centro con l’assistenza di personale altamente qualificato.

Emozione dunque per il taglio del nastro con il sindaco Velia Nazzarro, il vice Gianpaolo Lugini, il presidente della regione Abruzzo Marco Marsilio, il presidente dell’Unione dei comuni Montagna Marsica Settimio Santilli (anche sindaco di Celano), i sindaci di Pereto (Giacinto Sciò) , Tagliacozzo (Vincenzo Giovagnorio), Oricola (Antonio Paraninfi)  e con Riccardo Galeone.

San Benedetto dei Marsi incollata alla TV: Geo Tarquini alla Ruota della Fortuna

30 Gennaio 2026

Villa San Sebastiano in festa, torna la sfilata dei carri di Carnevale

30 Gennaio 2026

Presente all’inaugurazione anche Massimo Verrecchia consigliere regionale dell’Abruzzo, amministratori comunali di Carsoli  forze dell’ordine, Anc e molti cittadini.

Dopo il taglio del nastro il personale ha illustrato le attività che si svolgeranno all’interno della struttura ed alla quale avranno accesso i disabili. Spazi opportunamente allestiti e che accoglieranno i partecipanti in una avventura sociale che si profila essere entusiasmante.

“Una giornata intensa quella di oggi – spiega il sindaco Velia Nazzarro – apre una struttura che costituirà sin da subito un punto di riferimento nella socialità della Piana del Cavaliere. Una opportunità che è stata preceduta da un forte impegno e che ora si è concretizzata nel contesto dell’Unione dei Comuni.  Ringrazio pertanto tutti coloro che a vario titolo e ruolo hanno collaborato e reso possibile quello che per la nostra realtà territoriale era solo un sogno e che oggi è realtà”.

Soddisfazione è stata espressa anche dagli altri amministratori comunali presenti, l’ass. Federica Arcangeli, la presidente del consiglio Chiara Cimei, nonchè i componenti la giunta comunale e consiglieri comunali.

Il Centro Diurno, nell’ottica del miglioramento della qualità di vita della persona con disabilità, raggiunge le proprie finalità programmando le attività in spazi strutturati denominati aree educative, attraverso l’individuazione di obiettivi specifici per ogni persona, con progetti personalizzati  che intervengono sulle sfere dell’autonomia, socio-affettiva e relazionale, cognitiva, occupazionale.

Alla cerimonia è intervenuto anche il presidente dell’Unione dei Comuni Montagna Marsicana, Settimio Santilli. “Il servizio”, ha affermato Santilli, “è stato realizzato al termine di un lavoro di coprogettazione per 220 mila Euro del piano sociale Distrettuale. Questo centro è il terzo attivo nel territorio dell’Unione e a breve arriveremo ad aprine un altro. Il nostro impegno”, conclude, “consiste nel portare i servizi sociali il più vicino possibile alle necessità della popolazione. Sono convinto che il lavoro fatto dai servizi sociali e i tanti progetti messi in atto in questo settore saranno in grado di dare sostegno e assistenza a tutti i cittadini. Desidero esprimere un ringraziamento a quanti si sono prodigati per questa realizzazione in particolare Sabrina Frezza, responsabile dell’Ambito Sociale n. 2 Marsica, il personale dello stesso e la giunta dell’Unione”.

 

Next Post

I cuccioli di Amarena stanno bene, sono cresciuti e si preparano al letargo (video)

Notizie più lette

  • Duplice omicidio di Pescina, morto in carcere il marito e padre assassino

    418 shares
    Share 167 Tweet 105
  • Una vita di lavoro e dedizione alla comunità, addio all’imprenditore Antonio Contestabile: oggi i funerali

    132 shares
    Share 53 Tweet 33
  • Trasforma una scacciacani in un’arma e la nasconde in salotto: arrestato 40enne

    123 shares
    Share 49 Tweet 31
  • I lavoratori Micron incrociano le braccia: adesione massiccia contro i licenziamenti

    115 shares
    Share 46 Tweet 29
  • San Benedetto dei Marsi incollata alla TV: Geo Tarquini alla Ruota della Fortuna

    115 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication