Carsoli. Continua senza soste la raccolta di firme per richiedere il referendum contro la legge voluta dalla Lega di Matteo Salvini sull’autonomia differenziata, ossia contro una legge che mina l’unità nazionale trasformando il nostro paese in quello che è stato definito un “paese arlecchino”.
Come ben ha affermato anche la CEI nel criticare la legge sull’autonomia differenziata “è proprio la storia del Paese a dirci che non c’è sviluppo senza solidarietà, attenzione agli ultimi, valorizzazione delle differenze e corresponsabilità nella promozione del bene comune” e sulla scia di questa visione unitaria del Paese una larghissima pluralità di forze, da quelle politiche a quelle sindacali, da quelle associazionistiche e di volontariato a quelle di ispirazione cattolica, si è riunita per contrastare la volontà del partito del Carroccio di creare discriminazioni sempre più evidenti in Italia.
Sabato 14 settembre le militanti ed i militanti di Sinistra Italiana – Alleanza Verdi Sinistra saranno presenti a Carsoli, in piazza della Libertà (piazza del Municipio), dalle 17:00 in poi per raccogliere le firme utili alla presentazione del quesito referendario.
Rosalia Tangredi – Portavoce Area Marsica Sinistra Italiana – Alleanza Verdi-Sinistra