MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

A borgo Universo il primo eco-murale del museo a cielo aperto

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
19 Settembre 2022
A A
47
Condivisioni
949
Visite
FacebookWhatsapp

Aielli. Sipario mercoledì 21 settembre sul primo eco-murale della collezione di Borgo Aielli. Borgo Universo, il museo a cielo aperto di Aielli  che vanta 39 murales firmati dagli street artist Giò Pistone, Millo, Zamoc, Ericailcane e Okuda San Miguel. Stavolta saranno l’artista francese Zoer e l’astro nascente italiano Giovanni Anastasia a firmare a quattro mani una nuova opera, unica a Borgo Universo perché realizzata con le eco-pitture Airlite, tecnologia brevettata in grado di eliminare l’inquinamento atmosferico.

Virus lingua blu, Verrecchia: subito indennizzi per gli allevatori

30 Giugno 2025

Protezione Civile: Maurizio Scelli è il nuovo direttore dell’Agenzia Regionale

30 Giugno 2025

 

Il murale – che sarà svelato e inaugurato mercoledì prossimo alle 11.30 – nasce nell’ambito del progetto ‘Costellazioni’ che ‘Negroni’, leader nella salumeria italiana di alta qualità, dedica alla rigenerazione urbana con l’arte di strada. Un progetto che ha la direzione artistica di PalomArt e vede la collaborazione di Yourban 2030 e il patrocinio morale del Comune di Aielli. Zoer (pseudonimo di Frédéric), nato a Palermo nel 1985, ma cresciuto a Lille, nel nord della Francia, è famoso per aver trasformato in una monumentale palette di colori (Solara) 144 auto abbandonate nella più antica discarica della Francia. Accanto a lui lo street artist napoletano Giovanni Anastasia, classe 1987, che a Borgo Universo ha già realizzato il murale “Gemini”, dedicato ad Aielli e alla sua storia contadina. Stanno lavorando insieme a un murale ispirato alle parole ‘rispetto ed equilibrio’, quella scelte da circa 600 ragazzi di tutta Italia attraverso un sondaggio online sul sito di Negroni nell’ambito di un progetto mirato a offrire spazi di condivisione e collaborazione alle nuove generazioni e favorire iniziative sui territori.

Next Post

L'ordine dei commercialisti consegna a D'Eramo "proposte di riforma del sistema tributario"

Notizie più lette

  • Spray al peperoncino durante il concerto, panico in piazza Risorgimento: una persona in ospedale

    496 shares
    Share 198 Tweet 124
  • Spray al peperocino, arrestate quattro persone: presa a morsi una carabiniera

    329 shares
    Share 132 Tweet 82
  • Omicidio di Lodi, sentite tre persone di San Benedetto: la corsa dei parenti

    246 shares
    Share 98 Tweet 62
  • In giro per la città alla guida con patente falsa, la polizia locale lo scopre: denunciato 25enne

    165 shares
    Share 66 Tweet 41
  • “Tuo figlio è stato ammazzato”, giallo sulla morte di Mohamed: si cerca chi ha telefonato alla madre

    160 shares
    Share 64 Tweet 40

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

Gestisci Consenso Cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
VISUALIZZA PREFERENZE
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication