Pescasseroli. A 98 anni la rimandano a casa perchè il chirurgo che deve operarla non c’è, è ciò che è accaduto ad un’anziana di Pescasseroli, madre dell’assessore Francesco Paglia che ha denunciato pubblicamente l’accaduto sul suo profilo Facebook.
“La ASL 1 Avezzano Sulmona L’Aquila continua imperterrita a inviare lettere per recupero crediti”, ha spiegato Paglia, “per mancata disdetta di visita prenotata, non tenendo assolutamente conto di pazienti che sono stati obbligati a servirsi di visite ‘private’, considerando i tempi per ottenere visite nei presidi ospedalieri pubblici e che hanno dimenticato la disdetta”.
“Quando invece succede il contrario”, ha continuato Paglia, “come è successo a mia madre, una anziana di 98, novantotto, anni chiamata per un piccolo intervento chirurgico presso l’ospedale di Castel di Sangro dove si reca e non trova il chirurgo, assente poiché il giorno prima si è infortunato, senza essere stata avvisata, mia madre, la Asl non solo non risarcisce ma neanche chiede scusa. Voler affrontare i gravi problemi sanitari con i fondi che si recuperano dalla mancata disdetta non è Cosa di una nazione che pretende di appartenere ad un paese civile, considerando che una bella fetta di questi soldi recuperati saranno destinati alle cliniche private”.