MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Come gestire i condomini? Il sottosegretario alla Giustizia Cosimo Ferri incontra l’Anap

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
2 Giugno 2015
A A
47
Condivisioni
941
Visite
FacebookWhatsapp

Fucino, allarme Coldiretti: semine in ritardo e disponibilità idrica sempre più critica

23 Aprile 2026

Cybersecurity, Lymita ottiene le ISO 9001 e 27001: un passaggio formale che riflette un mercato in trasformazione

23 Aprile 2026

Avezzano. Un convegno ma anche una sessione di studio e confronto sulla Riforma del condominio, la risoluzione dei conflitti e lo strumento sempre più ricorrente della Mediazione civile.
E’ il focus centrale dell’incontro dibattito organizzato da Anap in Abruzzo, nella città di Avezzano giovedì 4 giugno dalle 15,30 alle 18,30 all’Hotel Olimpia in collaborazione con lo Studio amministrazioni e consulenze Sabrina Nanni. Cosimo Ferri, sottosegretario alla giustizia
L’evento vedrà la partecipazione di rappresentanti altisonanti del mondo politico, immobiliare e imprenditoriale. Tra tutti il Sottosegretario al Ministero della Giustizia Cosimo Ferri che approfondirà le modifiche giuridiche introdotte dalla Riforma del Condominio e i cambiamenti sortiti dalla figura dell’amministratore immobiliare.
“Sarà un momento di confronto diretto con i cittadini da un parte e le istituzioni dall’altra – spiega il Caprasecca – che servirà a migliorare in modo sinergico la qualità della vita in condominio e soprattutto la gestione degli spazi comuni. Questo per Anap è l’obiettivo che perseguiamo insieme ai coordinatori territoriali convinti che la formazione di qualità sia fondamentale. Pertanto, continueremo ad appoggiare chi, come il sottosegretario Ferri, comprende il valore e l’importanza della nostra categoria professionale, anche nell’interesse dell’utenza che rappresentiamo – conclude il Presidente Anap”.
Tra le altre autorità e nomi di spicco invitati a partecipare: Francesco Serra, Funzionario Camera dei Deputati, Gianni Di Pangrazio, sindaco di Avezzano, Eugenio Forgillo, presidente del Tribunale di Avezzano, Sandro Ranaldi, presidente Ordine degli avvocati di Avezzano. Sarà presente una cospicua rappresentanza Anap guidata dal presidente nazionale Paolo Caprasecca.
“Sarà un incontro intenso per gli input che offriranno i relatori e per la partecipazione della platea al dibattito – aggiunge l’ideatrice dell’evento Sabrina Nanni gestore immobiliare di Avezzano. Pensiamo che gli amministratori di condominio devono essere dei professionisti formati in modo adeguato e che l’improvvisazione danneggia i condòmini, che hanno diritto ad una figura preparata e competente. Per questo motivo abbiamo sostenuto da sempre che il Regolamento Ministeriale, con cui si definiscono i termini e le modalità con i quali devono effettuarsi la formazione e l’aggiornamento, ha il merito di evitare tanta improvvisazione lesiva per tutta la categoria” – conclude la Nanni.

Next Post

Imprenditore si toglie la vita durante la notte con un colpo di pistola, indagini dei carabinieri

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication