MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Operatori turistici e tecnici a confronto per il progetto regionale “Qualità…lia”

Redazione Attualità di Redazione Attualità
15 Dicembre 2014
A A
47
Condivisioni
933
Visite
FacebookWhatsapp

Giardini estivi a Celano, Cavasinni: socializzazione per i piccoli e supporto economico per le famiglie

9 Giugno 2025

In centinaia a Capistrello per il raduno degli Alpini: 75esimo anniversario del gruppo locale (fotogallery)

9 Giugno 2025

Avezzano. Cosa serve al turismo abruzzese per crescere? Cosa ha l’Abruzzo meno o più delle altre regioni? Cosa sognano gli operatori turistici per il futuro? A queste e altre domande hanno risposto i progettisti di “Qualità…lia”, iniziativa per il rilancio turistico – economico dell’Abruzzo di cui la Regione è ente capofila. Un dibattito animato tra i tecnici del settore, capitanati dalla professoressa Germana Di Falco, e i numerosi operatori turistici marsicani e membri della Dmc Marsica ha animato la sala conferenze del Crab affollata per l’occasione. La Di Falco ha spiegato nel focus “Turismo 2050. Valutare ROI, brand positioning e brand reputation per costruire insieme le politiche per la competitività dell’Abruzzo come destinazione turistica” in cosa consiste focus dmcil progetto “Qualità…lia”, che ha l’obiettivo di rilanciare l’attrattività turistica regionale a partire dalla condivisione dei dati e delle informazioni per stimare il volume di affari apportato dal turismo nella Regione. Dal canto loro gli operatori del settore hanno segnalato le carenze che esistono oggi e le difficoltà incontrate ogni giorno nella promozione della loro azienda e del territorio. La Di Falco ha ascoltato tutte le proposte e le richieste avanzate cercando di analizzare la percezione della destinazione Abruzzo da parte degli attuali mercati di riferimento. L’incontro, come sostenuto anche dai numerosi promotori turistici, è stato utile per permettere ai progettisti di creare una banca dati, insieme ai numerosi questionari raccolti, per poter così intervenire e colmare grazie al progetto le lacune che impediscono al turismo abruzzese di crescere.

Next Post

La CNA per le imprese e per il sociale, appuntamento domani all'hotel dei Marsi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie più lette

  • Una nuova vita in Cristo: suor Claudia Capone pronuncia i voti solenni a Viterbo

    308 shares
    Share 123 Tweet 77
  • Ciclovia delle Stelle, Di Pangrazio: “Un sogno che si realizza”

    153 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Furto notturno alla Gecasa di Carsoli: torna l’allarme ronde dei residenti

    105 shares
    Share 42 Tweet 26
  • A velocità pazze e senza assicurazione sulla Tiburtina, in azione la Polizia Stradale

    234 shares
    Share 94 Tweet 59
  • Soggiorno termali per anziani: ecco come prenotarsi per settembre

    339 shares
    Share 136 Tweet 85

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

Gestisci Consenso Cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
VISUALIZZA PREFERENZE
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication