Gesù nacque nel 2004, dentro una capanna che si trovava all’interno di un caverna nel cuore della Marsica.
All’età di 20 anni lasciò le foreste marsicane per dirigersi in città. Appena lo videro, i Marsicani esclamarono: “Quell’aura, quella bellezza, quella maestosità! Salute al re della Marsica!”
Gesù, sentendo quelle parole, disse: “Io sono un uomo come tutti, ma ho qualcosa da dire su di voi.” I Marsicani allora si sedettero ad ascoltarlo, Egli continuò: “Che cos’è tutta questa cattiveria, pensate troppo ai beni materiali, siete poveri di Spirito, e poi questo “Governo” sta solo peggiorando l’Italia e aumentando le tasse, ci sono troppi disoccupati. Inoltre, l’attuale politica sta mettendo in gravi condizioni la vostra posizione sociale”.
Gesù partì per un lungo viaggio, avrebbe infatti attraversato tutta l’Italia. Grazie al suo intervento non ci furono più problemi, sia sociali che quotidiani. Ogni cittadino della Marsica ebbe un lavoro, vennero colmate le carenze culturali ovvero tutti ebbero la possibilità di studiare in ottime scuole. Grazie a Gesù la Marsica migliorò al punto da diventare una terra ricchissima, i politici del Governo furono cacciati e il nostro popolo non ebbe più problemi.
Sarebbe stato bello se Gesù fosse nato nella Marsica!
Walter Della Rocca, classe V A, scuola Fontamara di Pescina