Avezzano. La vicenda del senzatetto picchiato davanti al ristorante dal proprietario ha scatenato dure reazioni tra l’opinione pubblica e una vera e propria caccia nei social network al ristoratore accusato, uscito allo scoperto in un commento di risposta ai tantissimi interventi sotto l’articolo. La versione ufficiale su cui stanno indagando gli agenti del commissariato di Avezzano parte dalla denuncia del ferito, M.B., 52 anni, finito in ospedale dove è stato curato e dove i medici hanno riscontrato lesioni alle costole. La denuncia del clochard parla di un pestaggio a causa di una richiesta davanti al ristorante di un pasto caldo.
Nel suo intervento sotto l’articolo (http://www.marsicalive.it/?p=53080) un ristoratore avezzanese esce allo scoperto sostenendo di essere lui il proprietario in questione, ma contestando la versione del barbone. Il ristoratore, infatti, sottolinea che il senzatetto sarebbe di nazionalità straniera. Aggiunge che era senza permesso di soggiorno e che era ubriaco. Inoltre sostiene che non chiedeva un pasto ma una birra e al suo rifiuto avrebbe cominciato a inveire provando a entrare. Inoltre il ristoratore sostiene di non aver mai sfiorato il barbone che sarebbe invece caduto da solo senza procurarsi alcuna ferita.
Si tratta ovviamente solo di una presa di posizione e di un racconto su Facebook descritto in un commento all’articolo in cui il ristoratore se la prende con il giornalista accusandolo di aver scritto un articolo inventato.
Dovrà essere invece la polizia a chiarire l’accaduto, su cui sono in corso indagini, e che accerterà eventuali responsabilità da una parte o dall’altra.