Avezzano. Marsica Live ha incontrato l’attore, ex modello e personaggio televisivo italiano Francesco Arca, durante la sua ospitata alla discoteca “Qè Le Origini”. L’attuale attore lo conosciamo come uno dei più famosi tronisti di “Uomini e Donne”, ora si sta rimboccando le maniche e studiando per proseguire con successo la sua carriera nel mondo televisivo e cinematografico. Francesco è stato fidanzato a lungo con l’attrice Laura Chiatti. Dopo la Chiatti, ha avuto relazioni con l’attrice Anna Safroncik e Irene Capuano, corteggiatrice dello stesso programma di canale 5. L’abbiamo incontrato per voi, ed è stato molto disponibile nel rispondere alla nostra breve intervista. Fascino mediterraneo, sguardo affascinante, Francesco, a causa di alcuni disagi che si sono riscontrati sabato per le continue scosse di terremoto che hanno coinvolto e spaventato la Marsica e l’Abruzzo, ha deciso di tornare ad Avezzano nuovamente ad Avezzano(incerta ancora la data), per rincontrare le sue fan, sempre alla discoteca “Qè”.
“Ex tronista, chiave storica per Uomini e Donne, si scopre attore emergente: qual è la tua vocazione?”
“Ora come ora sto studiando per cercare di affrontare la carriera di attore, che ho sempre sognato e amato. Il percorso è ancora lungo, e la strada è tutta in salita. Dopo la mia partecipazione al programma ho lavorato e studiato molto, e mi sono prestato a tutti i ruoli che mi sono stati assegnati al cinema e in televisione con la giusta umiltà di chi non si sente ancora arrivato.”
“Consiglieresti a quelli che sognano di diventare attori il percorso di Uomini e Donne”
“Beh, assolutamente no, Uomini e Donne è un bel trampolino di lancio, è un programma che ti aiuta a trovare una compagna. La carriera di attore non ha bisogno di questo, Ha bisogno di studio, tanto studio e umiltà. Come ho già detto prima, non mi sento un attore, pur avendo fatto parte a numerosi film e serie televisive. Continuerò a studiare per migliorare, il che non guasta,”
“Quali sono stati i tuoi esordi televisivi e i tuoi lavori? Ci sono dei progetti per il futuro?”
“Nell’inverno del 2006 ho partecipato come concorrente alla terza edizione de “La Fattoria”, venendo eliminato nel corso dell’undicesima puntata. Nel 2008 ho iniziato a collezionare piccoli ruoli, ad esempio nella soap opera di Rai 1 “Incantesimo 10”. L’anno seguente ho lavorato per il cinema con “Scusa ma ti voglio sposare”, e per il teatro con la commedia “Brum brum liberi tutti”.
Ho interpretato il ruolo dell’agente di polizia Antonio Branca, nella fiction Rai “Ho sposato uno sbirro 2”, con protagonista Flavio Insinna, Poi molto importante per la mia carriera è stata la serie televisiva di canale 5 “Le tre rose di Eva”, dove interpreto uno dei protagonisti. Progetti per il futuro? ce ne sono tanti. Tra questi, sarò protagonista della sedicesima stagione de “Il Commissario Rex”.
“Qual è il valore più importante per te?”
“La famiglia. Non c’è alcun dubbio. L’amore e il sostegno che ti danno i tuoi cari non può sostituire o essere meno a nessun amore. Appena posso torno sempre dalla mamma, il mio punto fermo e il mio riferimento nella vita”.
Giulia Antenucci