MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Vasto incendio tra Sulmona e Popoli: le fiamme divorano il Morrone, chiuse SS17 e SS5

Silvia Rosiello di Silvia Rosiello
16 Agosto 2026
A A
61
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Sulmona. L’emergenza roghi non concede tregua all’Abruzzo: il fuoco continua a divorare il Morrone. Immagini terribili quelle che giungono da Roccacasale, Popoli e Corfinio; il forte vento del pomeriggio sta spingendo sempre di più l’incendio scoppiato nei giorni scorsi e che non era stato ancora domato del tutto. È un’emergenza senza fine.

Un vasto e violento rogo si è sviluppato nell’area compresa tra Sulmona e Popoli, alzando un’imponente coltre di fumo e fiamme chiaramente visibile sia dalle abitazioni che dalle principali arterie stradali della Valle Peligna. Il fronte del fuoco sta risalendo rapidamente i versanti montuosi, creando viva preoccupazione tra i residenti. Le forze di soccorso sono collegate su più fronti: molti mezzi, fra i quali i Canadair, sono impegnati sul fronte di Rocca di Cambio, ancora molto attivo e con il fuoco vicino all’abitato, rendendo ancor più complessa la gestione delle risorse sul territorio.

Emergenza incendi in Abruzzo: 4 velivoli antincendio vanno in avaria

16 Agosto 2026

Lucia Tellone apre la Corte dei Sapori: a Gironi Divini il vino d’Abruzzo incontra la cucina

16 Agosto 2026

Pesanti le ripercussioni sulla viabilità locale. A causa dell’incendio che sta interessando l’area del monte Morrone, è temporaneamente chiuso un tratto della strada statale 17 “dell’Appennino Abruzzese” nel comune di Corfinio, in provincia dell’Aquila. Risulta chiuso anche un tratto della SS5 “Tiburtina Valeria” in prossimità dell’innesto a rotatoria sul tratto interdetto della SS17. Il traffico viene deviato con apposite indicazioni sul posto, mentre il personale Anas è già intervenuto per ripristinare la transitabilità appena possibile.

Tags: abruzzo
Next Post

Emergenza incendi in Abruzzo: 4 velivoli antincendio vanno in avaria

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication