Pescara. Sabato 20 giugno i bambini e ragazzi del reparto di oncoematologia pediatrica di Pescara hanno scambiato la routine dell’ospedale con l’abbraccio rigenerante della natura, vivendo un’esperienza indimenticabile fatta di avventura e spensieratezza.
La giornata è stata un susseguirsi di emozioni: l’escursione in canoa ha permesso ai ragazzi di immergersi nella bellezza paesaggistica del fiume, guidati con maestria dalla cooperativa Il Bosso. Tra curiosità naturalistiche e affascinanti cenni storici, non è mancato il divertimento: i più coraggiosi hanno persino sfidato le acque gelide del fiume, trasformando il coraggio in un momento di pura gioia. Il pranzo all’aperto, consumato in un clima di grande convivialità anche insieme alle famiglie dei ragazzi, è stato il collante perfetto per consolidare i legami tra le famiglie e il personale del reparto.
Il successo di questa giornata è il frutto di una generosa catena di solidarietà. Un ringraziamento speciale va ad Albe Holding, Pinguino Nuoto e all’Azione Cattolica della Diocesi dei Marsi, il cui sostegno ha permesso di trasformare questo desiderio in realtà.
Un plauso particolare va anche ai medici e al personale infermieristico del reparto, figure fondamentali che, anche in questa occasione, hanno dimostrato che la cura non passa solo attraverso le terapie, ma anche attraverso la capacità di regalare sorrisi e vicinanza umana.
È stata, in definitiva, una giornata che ha scaldato i cuori e rasserenato gli animi, lasciando in tutti i partecipanti il ricordo di un momento prezioso di pace e serenità.




