Avezzano. Sopralluogo e incontro proficuo con i residenti di via Calascella, nel quartiere San Francesco. Dopo l’apertura della strada voluta dall’amministrazione comunale è partito anche l’intervento sulla rete fognaria.
Sul posto anche il sindaco Gianni Di Pangrazio, insieme ad altri amministratori, componenti della coalizione e residenti, da sempre sensibile alle questioni sollevate dai cittadini. L’area, infatti, in quanto privata, non consentiva un intervento da parte del Consorzio acquedottistico marsicano.
La situazione era complessa ma dopo la trattativa con il privato, proprietario dell’area, il Comune è riuscito ad ottenere la cessione della zona di intervento, cedendo poi la stessa condotta fognaria al Consorzio acquedottistico marsicano.
Solo ora, che l’area è diventata pubblica, il Cam è potuto intervenire per risolvere l’annosa problematica. I lavori sono partiti questa mattina.
“Niente più allagamenti”, hanno spiegano dalla coalizione Di Pangrazio Sindaco. “Abbiamo trovato soluzione ad una situazione bloccata da tantissimi anni. Dopo una complessa attività burocratico- amministrativa si è avviata a risoluzione la problematica relativa alla fogna che interessa diverse palazzine del quartiere San Nicola di Avezzano. Attraverso l’acquisizione dell’area al patrimonio pubblico è stato, infatti, possibile pianificare un intervento risolutivo da parte del Cam. Già avevamo provveduto ad aprire la strada e, a breve partiranno anche interventi di pulizia delle aree. Finalmente dopo tantissimi anni tutte le difficoltà legate agli allagamenti delle aree basse, che tanto hanno portato disagio ai proprietari, troveranno una soluzione e il problema in via Calascella verrà definitivamente risolto. Non a caso, nel sopralluogo di oggi sono arrivati gli apprezzamenti dei residenti”.




