Avezzano. “Perché le prigioni sono tante: alcune ce le vestono addosso, ma altre le costruiamo con le nostre mani senza nemmeno rendercene conto. E sta a noi trovare la chiave per uscirne”.
Il 30 aprile dalle 10 alle 13.30, al Teatro dei Marsi e con il patrocinio del Comune di Avezzano, la nota conduttrice di Rai 1, Francesca Fialdini, incontrerà tutti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado del territorio. Presenterà il suo ultimo libro “Come fossi una bambola”, pubblicato da Mondadori a novembre 2025.
Assieme a lei sul palco, il Rettore del Santuario della Madonna del Silenzio, Padre Emiliano Antenucci. L’iniziativa accenderà una luce di consapevolezza sulla bulimia, sull’anoressia e sui disturbi alimentari registrati sempre più di frequente nella fascia adolescenziale.
Francesca Fialdini I con il pluripremiato programma di Rai 3 “Fame d’amore” affronta il tema dei disturbi del comportamento alimentare fra i giovani.




