Gioia dei Marsi. Installate due nuove antenne “SOS Abruzzo” sul territorio comunale per estendere la copertura della rete nell’area compresa tra il Fucino e Pescasseroli, zona del Parco Nazionale d’Abruzzo frequentata da escursionisti e appassionati di attività outdoor, ma dove fino a ieri era impossibile comunicare con il cellulare.
Grazie a queste due nuove antenne sono garantite comunicazioni e sistemi di tracciamento anche in un’area che finora risultava priva di copertura telefonica, rendendo possibile il collegamento durante escursioni, trekking e ciaspolate.
“Per un turismo esperienziale da praticare in sicurezza – ha dichiarato il sindaco di Gioia dei Marsi, Gianluca Alfonsi – avevamo promesso nel nostro programma di mandato di potenziare i collegamenti nelle aree non coperte del territorio. Lo stiamo facendo anche attraverso ulteriori progettualità già avviate e in attesa di riscontro”.
Il primo cittadino ha inoltre voluto ringraziare l’assessore Nicola Antonelli, che ha seguito l’intero iter progettuale: “Un grazie di cuore all’assessore Antonelli che ha seguito tutta la progettualità e continua a seguire con grande attenzione e impegno anche le altre iniziative in corso”.
Attraverso la rete SOS Abruzzo è già possibile utilizzare dispositivi dedicati alla comunicazione e al tracciamento in moltissime aree montane d’Abruzzo, e il progetto è in forte espansione in tutta Italia. Per avere maggiori info sul progetto, il sito è disponibile qui








