MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Mural Project, Aielli apre le candidature per il muralista canadese dell’estate 2026

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
23 Febbraio 2026
A A
49
Condivisioni
978
Visite
FacebookWhatsapp

Dalla Marsica ai Campionati nazionali di corsa campestre: la vittoria di Amin

23 Febbraio 2026

Il caso delle “mitragliatrici” e la revoca delle delle deleghe all’assessore. Parla Zauri: facciamo chiarezza

23 Febbraio 2026

Aielli. Aielli apre le candidature per il muralista canadese dell’estate 2026.

Dopo il successo della collaborazione con il Mural Arts Philadelphia, Aielli rinnova la propria vocazione internazionale e guarda al Canada, rafforzando il suo ruolo di laboratorio d’arte contemporanea a cielo aperto. Con l’Aielli Mural Project, realizzato insieme a Villa Charities e in partnership con Borgo Universo, il borgo abruzzese apre le porte agli artisti canadesi, consolidando un ponte culturale fondato su creatività, dialogo e rigenerazione urbana. Un nuovo capitolo che conferma Aielli come simbolo di rinascita culturale e punto di riferimento internazionale per la street art.

“Sulla scia del progetto realizzato lo scorso anno con il Mural Institute di Philadelphia, quest’anno riproponiamo il format aprendoci al Canada”. Lo ha annunciato il sindaco di Aielli, Enzo Di Natale.
“Aielli si conferma ancora una volta un laboratorio d’arte a cielo aperto, capace di parlare al mondo.
Con grande entusiasmo annunciamo l’Aielli Mural Project, un’iniziativa internazionale dedicata agli artisti canadesi, realizzata in collaborazione con Villa Charities e in partnership con Borgo Universo.
Da oggi si aprono ufficialmente le candidature che porteranno alla selezione dell’artista che, questa estate, verrà ad Aielli per realizzare una nuova opera murale. Un’esperienza unica, che arricchirà ulteriormente il patrimonio artistico che negli anni ha trasformato il nostro borgo in un punto di riferimento della street art e della cultura contemporanea.
Aielli è oggi un simbolo di rigenerazione culturale: attraverso l’arte abbiamo riscritto l’identità del paese, valorizzando spazi urbani e creando connessioni internazionali. Questo nuovo bando rafforza il ponte culturale tra l’Italia e il Canada, promuovendo scambio, creatività e dialogo tra comunità.
Un ringraziamento speciale al nostro mecenate Ernesto Salvi, che ha scelto ancora una volta di finanziare interamente il progetto, credendo nella forza dell’arte come strumento di crescita e apertura al mondo”.
Next Post

Asd Acque Fucensi al lavoro per ripulire le sponde del Canale Fucense e del Pozzone

Notizie più lette

  • Campo Felice, bimba di 7 anni precipita dalla seggiovia: ricoverata al Gemelli

    259 shares
    Share 104 Tweet 65
  • Mitragliatrici al posto degli idranti, revocate le deleghe a Verrocchia. Lui: “Ci vediamo a maggio”

    178 shares
    Share 71 Tweet 45
  • Testa d’agnello sulla tomba del nonno: incastrato il responsabile

    166 shares
    Share 66 Tweet 42
  • Violento incidente sulla Tiburtina nel pomeriggio, centauro si schianta con la sua moto

    452 shares
    Share 181 Tweet 113
  • Vinti 180mila euro ad Avezzano: la Fortuna bacia la Marsica

    370 shares
    Share 148 Tweet 93

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication