MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

I berlusconiani scendono in campo per Cesareo: una lista che rispecchia i valori fondanti del partito

Redazione Attualità di Redazione Attualità
22 Febbraio 2026
A A
97
Condivisioni
1.9k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il coordinamento cittadino di Forza Italia pronto a correre con una lista che rispecchia i valori fondanti del partito. Si sono riuniti ieri pomeriggio gli azzurri marsicani e hanno iniziato a gettare le basi per la squadra che sosterrà il candidato sindaco Alessio Cesareo. Durante il vertice, al quale hanno preso parte anche lo stesso Cesareo e l’assessore regionale alla Cultura, Roberto Santangelo, è stata affrontata subito la proposta elettorale che Forza Italia dovrà mettere in campo il 24 e 25 maggio prossimo.

“La riunione ha rappresentato un passaggio politico e organizzativo di particolare rilievo”, ha affermato il segretario cittadino, Goffredo Taddei, “volto alla costruzione di una proposta elettorale solida, competitiva e fortemente radicata nel tessuto cittadino, in linea con i valori fondanti di Forza Italia. Dopo aver ribadito la validità della scelta del candidato sindaco Cesareo, al cui fianco il partito è convintamente schierato, nel corso della riunione sono stati condivisi i criteri guida per la selezione dei candidati, con l’obiettivo di coniugare esperienza amministrativa, competenza professionale e rinnovamento”.

Annamaria Capponi candidata con Fratelli d’Italia: impegno concreto per il rilancio di Avezzano

21 Febbraio 2026

Marco Rizzo ad Avezzano a sostegno di Gianluca Ranieri candidato sindaco

20 Febbraio 2026

Tra i candidati in campo ci saranno sicuramente i consiglieri comunali di minoranza Tiziano Genovesi e Mario Babbo. In dubbio ancora la candidatura dello stesso Taddei, attuale consigliere comunale di opposizione, che potrebbe scegliere di continuare a guidare gli azzurri avezzanesi senza però andare a sedere tra i banchi del consiglio comunale.

“Il coordinamento ha sottolineato la volontà di presentare una lista composta da donne e uomini capaci di interpretare le esigenze della comunità locale, valorizzando il contributo di amministratori uscenti, professionisti, giovani e rappresentanti della società civile”, ha proseguito il segretario cittadino Taddei, “è stato inoltre definito un cronoprogramma di incontri e consultazioni che, nelle prossime settimane, consentirà di completare la squadra e consolidare il progetto politico in vista dell’appuntamento elettorale”.

Pronti a schierarsi con il partito di Silvio Berlusconi per entrare in municipio ci sarebbero già almeno cinque coppie di donne e uomini che si daranno da fare per conquistare gli elettori nella tornata elettorale di maggio. Nomi che però, almeno per il momento, gli azzurri non vogliono rivelare. Nel vertice di ieri non passata inosservata la presenza di Giacomo Proietti, fedelissimo di Tonino Di Matteo, membro del cda dell’Inps, vicino all’assessore Santangelo, che potrebbe candidarsi con la lista di Fi in quota Movimento Cristiano Lavoratori.

“Forza Italia”, ha concluso Taddei, “conferma il proprio impegno a offrire ai cittadini una proposta seria, credibile e coerente con i valori liberali e moderati che da sempre ne caratterizzano l’azione politica”.

Tags: elezioni Avezzano
Next Post

Al castello Orsini in mostra "Viaggio nell'arte dimenticata tra '800 e '900: la rivincita dei grandi pittori"

Notizie più lette

  • Violento incidente sulla Tiburtina nel pomeriggio, centauro si schianta con la sua moto

    353 shares
    Share 141 Tweet 88
  • Tragico schianto in autostrada, il 26enne che ha perso la vita è Michele Di Pumpo

    488 shares
    Share 195 Tweet 122
  • Vinti 180mila euro ad Avezzano: la Fortuna bacia la Marsica

    280 shares
    Share 112 Tweet 70
  • Ruba 10mila euro ad una novantenne di Tagliacozzo, arrestato 20enne

    243 shares
    Share 97 Tweet 61
  • Tutto pronto per il Carnevale Marsicano di Luco dei Marsi: ecco il programma

    141 shares
    Share 56 Tweet 35

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication