MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Numero 2 al mondo tra i Senior: Mattia D’Angelo, a 18 anni riscrive le regole

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
9 Febbraio 2026
A A
88
Condivisioni
1.8k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Numero 2 al mondo tra i Senior: Mattia D’Angelo riscrive le regole.  A 18 anni, nel mondo dello sport, di solito si sogna. Si cresce, si aspetta, si accumula esperienza. Si sente spesso dire: “Hai tempo”.

Mattia D’Angelo quel tempo ha deciso di anticiparlo. La categoria Senior inizia a 19 anni. Mattia ne ha 18.
Eppure ha scelto di non aspettare, di non percorrere la strada più comoda, di non rimanere nella sua fascia d’età. Ha fatto una scelta netta e coraggiosa: competere subito contro i migliori, contro atleti più grandi, più esperti, più strutturati fisicamente e mentalmente. Una scelta che lo ha portato dritto nel cuore della competizione internazionale.

Campionati Mondiali.
Campionati Europei.
Coppe del Mondo.
Coppe Europa.

Viaggio nella storia tra Roma e la Marsica: gli alunni della Collodi incontrano lo scrittore Francesco Proia

31 Marzo 2026

Chiude L’Associazione di Volontariato Veonica Gaia Di Orio ad Avezzano

30 Marzo 2026

Palcoscenici dove ogni match pesa, dove la pressione è reale e il livello è altissimo. Nessun regalo, nessuna scorciatoia. Solo confronto diretto con l’élite mondiale.

Gara dopo gara, Mattia D’Angelo ha costruito il suo percorso. Ha fatto punti. Ha scalato la classifica. Ha dimostrato continuità, solidità e una maturità sportiva fuori dal comune per la sua età.

Il risultato oggi è chiaro, oggettivo, incontestabile:

Numero 2 al mondo nel ranking Senior -94 kg.

Non tra gli Under. Non tra i coetanei. Tra i Senior. A 18 anni. Non è un caso. Non è fortuna. Non è hype. È lavoro quotidiano. È sacrificio. È mentalità.

Mattia D’Angelo non è una promessa da aspettare.
È una realtà già presente, già competitiva, già protagonista nel panorama internazionale.

E quando un atleta così giovane riesce non solo a reggere il confronto, ma a imporsi ai vertici mondiali, il messaggio è uno solo:
il futuro non sta arrivando.
È già qui.

Next Post

Finti avvocati e poliziotti, tentativi di truffa a Luco dei Marsi: un'anziana non ci casca

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication