Avezzano. I militanti della Lega di Avezzano e della Marsica esprimono la loro ferma opposizione a eventuali alleanze con il Partito Democratico in vista delle prossime elezioni amministrative. “In una presa di posizione netta”, ha spiegato Lorella Parisse, ex coordinatrice area Marsica Lega, in rappresentanza del gruppo militanti e iscritti alla Lega Avezzano e Marsica, “ribadiamo la totale adesione alla linea del segretario federale Matteo Salvini, sottolineando che “Sempre con la Lega, sempre con Salvini” è il nostro motto in questo momento cruciale”.
Parisse e il gruppo dei militanti del Carroccio criticano “la gestione locale del partito, accusata di voler intraprendere una “innaturale” alleanza con il Pd, che rischia di disorientare gli elettori. Un’alleanza Lega – Pd è priva di qualsiasi interesse comune, soprattutto alla luce delle profonde differenze sulla sicurezza, come dimostrano i recenti fatti di Torino, dove la visione della Lega è “diametralmente opposta” a quella della sinistra”.
Per i leghisti, quindi, “la coerenza e la fedeltà alla linea nazionale e alla coalizione di centrodestra sono indicate come priorità assolute”. I militanti richiedono per questo “l’utilizzo del simbolo ufficiale della Lega per le prossime elezioni, al fine di rappresentare i veri valori del centrodestra”. (e.b.)








