Avezzano. Una serie di episodi criminosi ha interessato nelle ultime ore il territorio di Avezzano, alimentando preoccupazione tra i residenti. Nella tarda serata di ieri si sarebbero registrati almeno quattro furti in diverse zone della città, messi a segno nell’arco di poche ore e con modalità tra loro compatibili, tanto da far ipotizzare un’azione coordinata.
I colpi hanno interessato più quartieri, tutti caratterizzati dalla presenza di impianti di videosorveglianza. Proprio l’analisi dei filmati rappresenta uno degli asset principali su cui stanno lavorando gli investigatori per ricostruire la dinamica degli eventi e individuare elementi utili all’identificazione dei responsabili.
L’ondata di furti, tuttavia, non si sarebbe limitata al centro urbano. Nel tardo pomeriggio di domenica, intorno alle ore 18.30, un episodio analogo è stato segnalato anche nella frazione di Antrosano. Due individui, dopo aver divelto una finestra, si sarebbero introdotti all’interno di una villetta a schiera, riuscendo a impossessarsi di refurtiva prima di dileguarsi.
Sul fronte operativo, i carabinieri stanno coordinando le indagini, con il supporto della polizia locale impegnata nella visione e nel confronto delle immagini registrate dalle telecamere presenti nelle aree interessate. L’obiettivo è individuare eventuali tratti comuni, dal mezzo utilizzato alle caratteristiche fisiche degli autori, che possano accelerare l’attività investigativa.
Il susseguirsi ravvicinato dei colpi e la loro estensione anche alle frazioni ha acceso un campanello d’allarme nella comunità, che chiede maggiore attenzione e tempestività. Le indagini proseguono e non si escludono sviluppi nelle prossime ore.
Raffica di furti nella tarda serata ad Avezzano, almeno quattro colpi: indagini in corso








