Celano. Agli arresti domiciliari per maltrattamenti in famiglia ma se ne va in giro: 45enne di Celano finisce in carcere.
I Carabinieri hanno proceduto all’arresto di un 45enne del posto dopo che questi aveva violato la misura cautelare degli arresti domiciliari disposta a suo carico con l’accusa di maltrattamenti contro familiari o conviventi.
Il beneficio è stato revocato dal Tribunale di Avezzano, che ha emesso nei confronti dell’uomo un’ordinanza che dispone l’aggravamento della misura con applicazione della custodia cautelare in carcere.
Il provvedimento giudiziario è stato eseguito nel pomeriggio del 14 gennaio scorso dai Carabinieri della Stazione di Celano, che hanno prelevato l’uomo dalla propria abitazione e lo hanno condotto nella casa circondariale di Avezzano.
Sono diverse le violazioni delle prescrizioni contestate dagli uomini dell’Arma, due delle quali hanno visto il 45enne allontanarsi dal proprio domicilio senza preventiva autorizzazione del Giudice. In una di tali circostanze l’uomo è stato prontamente rintracciato dai militari e arrestato, per poi tornare a scontare la misura degli arresti domiciliari una volta ripristinata.
Le violazioni accertate sono state relazionate all’Autorità Giudiziaria che, in considerazione della gravità dei fatti e della reiterazione delle condotte, ha deciso di disporre l’aggravamento della misura restrittiva nei confronti dell’uomo.
Si evidenzia che le persone arrestate o deferite in stato di libertà sono innocenti sino alla pronuncia della sentenza definitiva e che i provvedimenti adottati dalla Polizia Giudiziaria richiedono la necessaria verifica e convalida da parte dell’Autorità Giudiziaria, non implicando alcuna responsabilità accertata.








