Magliano dei Marsi. I lavoratori della Assut Europe promuovono il nuovo contratto. Un segnale di forte coesione arriva dallo stabilimento eccellenza italiana nel settore biomedicale. Nei giorni scorsi, l’assemblea dei dipendenti ha approvato a larghissima maggioranza l’ipotesi di accordo per il rinnovo del Contratto collettivo nazionale del lavoro.
L’incontro si è svolto alla presenza dei rappresentanti sindacali di Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm-Uil. Al termine del dibattito, i circa cento lavoratori hanno promosso il testo a pieni voti: lo spoglio ha registrato un consenso compatto, con una sola astensione. L’intesa, siglata a fine novembre, introduce miglioramenti normativi che hanno trovato il consenso unanime dei dipendenti dello stabilimento. A spiegare il nuovo contratto, con i vari aspetti che riguardano anche la fabbrica, sono stati i segretari provinciali Antonello Tangredi (Fim – Cisl), Elvira De Sanctis (Fiom – Cgil) e Michele Paliani (Uilm – Uil).
“Il voto registrato nello stabilimento Assut Europe di Magliano de’ Marsi è stato un segnale molto importante”, ha affermato Alessio Generali rsu Fim – Cisl, “ringraziamo tutti i lavoratori per l’interesse mostrato e per l’interesse dimostrato durante l’assemblea”.
La Assut Europe, fondata nel 1991, è un’importante realtà nel panorama industriale italiano che produce aghi e suture chirurgiche. Lo stabilimento di Magliano dei Marsi rappresenta il cuore pulsante dell’azienda.








