Avezzano. “Complimenti al Padova, squadra giovanissima piena di talenti che rivedremo sicuramente in campionati di livello superiore.
Noi da parte nostra abbiamo lottato, ma senza testa e anche quando abbiamo avuto dei momenti a nostro favore non siamo riusciti a sfruttarli per qualche errore o superficialità. Ora voltare pagina velocemente, e imparare più possibile da questa lezione. Da domani al lavoro per costruire una identità più solida e alzare il livello della nostra prestazione”: queste le parole di Pierpaolo Rotilio, head coach dell’Isweb Avezzano Rugby, al termine della gara di ieri, domenica 11 gennaio, contro la squadra cadetta del Petrarca Padova in Veneto.
Un match che, purtroppo, non ha granché di positivo da segnalare per gli abruzzesi, mai in partita e non in grado di capitalizzare le poche occasioni utili a disposizione. Il ritorno in campo, dopo la pausa natalizia, è stato amaro ma, come sottolineato dallo staff tecnico, dovrà comunque rappresentare un momento dal quale imparare una lezione utile in termine di crescita come collettivo e singoli. Le occasioni per riscattarsi non mancheranno, a cominciare dalla sfida di domenica prossima in casa contro la Capitolina Rugby.
Il trequarti centro Luciano Lisciani ha commentato così: “È sempre difficile venire a giocare a Padova. La partita è stata subito in salita: cercavamo di imporre il nostro gioco ma alcuni errori tecnici ci hanno penalizzato e ci siamo trovati immediatamente sotto nel punteggio. Da lì in poi non siamo più riusciti a esprimere quello che avevamo preparato: loro hanno avuto più fame e più determinazione nel voler vincere, e sono stati bravi a sfruttare i nostri momenti di difficoltà. Complimenti a loro. Ora testa bassa, analizzare gli errori e lavorare duro in settimana per rifarci già da domenica”.
TABELLINO
Padova, Centro “Memo Geremia” – domenica 11 gennaio 2026
7° giornata serie A maschile, girone 1
Petrarca Rugby – Isweb Avezzano 28-3 (p.t. 14-3)
Marcatori: p.t. 23’ m. Ravanelli tr. Della Silvestra (7-0); 28’ m. Ioannucci tr. Della Silvestra (14-0); s.t.: 51’ cp Joubert (14-3); 71’ m. Ioannucci tr. Della Silvestra (21-3); 80’ m. Mastrodomenico F. tr. Della Silvestra (28-3).
Petrarca Padova: Mizzon, Della Silvestra, Ioannucci, Ravanelli (65’ st Balasso), Ganzetti (27’ pt Baldo); Trez, Bisaglia; Minozzi (70’ st Roso), Perin (63’ st Mastrodomenico E.), Mastrodomenico F.; Telandro, Bavaresco A.; Aligo, Frattolillo, Messori (70’ st Cavallin). A disp: Silecchia, Eterno, Mion. All. Maistri
Isweb Avezzano Rugby: Dapit; Mokom (47’ st Di Gianmarco), Teodori, Lisciani, Tinarelli; Joubert (56’ st Bartolini), Robazza (56’ st Du Toit); Grant, Del Vecchio, Mammone (47’ st Ponzi); Taylor (16’ pt Fierro), Bucci; Silla (73’ st Federico), Mey (56’ st Rettagliata), Mocerino. A disp.: Leonardi. All. Rotilio
Arbitro: Angelucci (LI)
Assistenti: Cusano (VI), Ballerini (VR)
Cartellini: 16’ pt rosso Aligo (Petrarca); 61’ st giallo Mastrodomenico F. (Petrarca)
Punti conquistati in classifica: Petrarca Padova 5; Isweb Avezzano 0








