Avezzano. Nella Biblioteca Regionale di Avezzano, in Via Cavalieri di Vittorio Veneto, nel pomeriggio di oggi, dalle 16.30 alle 18.30 si terrà un incontro di sensibilizzazione per la promozione del Benessere. L’ ingresso è libero, per un massimo di 100 partecipanti.
Si tratta di un incontro di sensibilizzazione per la promozione della salute e di stili di vita sani.
In particolare, l’attenzione sarà centrata soprattutto sui problemi alcolcorrelati e sulla scelta di non consumare bevande alcoliche.
Sarà presentato un libro, appena pubblicato, “Vino, diverse etichette. Le avvertenze negate. Antiproibizionismo informato” scaricabile gratuitamente sul web al sito
https://www.stradebianchelibri.com/baraldi-e-sbarbada-a-di-salvatore-a—vino-diverse-etichette.html
L’evento coincide con le reazioni del mondo dei produttori di vino, innescate dall’intervista rilasciata ad abruzzoweb
da Adelmo Di Salvatore. Lo psichiatra ha ribadito la opportunità e necessità di prevedere etichette con avvertenze/warning sulle bottiglie di vino, come accade già per le sigarette, sulla base di numerosi e autorevoli studi scientifici che dimostrano la pericolosità e i danni legati al consumo di bevande alcoliche. Il libro (coautori Enrico Baraldi e Alessandro Sbarbada) contiene informazioni aggiornatissime, con le raccomandazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro e altre autorevoli fonti scientifiche.








