MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Domani le esequie della professoressa,volontaria Mimma Stefanelli, scomparsa a 101 anni

Giorgia Agostini di Giorgia Agostini
21 Novembre 2025
A A
75
Condivisioni
1.5k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Avezzano saluta una delle sue figure più significative. Giovedì 20 novembre, all’età di 101 anni, è venuta a mancare la professoressa Mimma Stefanelli, nata Domenica Barbieri, punto fermo della vita culturale e solidale cittadina, conosciuta per il suo impegno nella scuola e per una vita interamente dedicata al volontariato.

Insegnante di Lettere in pensione, ha sempre messo al centro la cura per l’altro, diventando per decenni una colonna della Caritas Diocesana e contribuendo alla nascita del Centro Socio Culturale Rom di Avezzano insieme a don Antonio Sciarra. Il suo percorso al fianco della Comunità Rom è iniziato nel 1978, distinguendosi per sensibilità, competenza e un’attenzione costante alle persone più fragili.

Taglio alla rete e colpo chirurgico: rubato “salvavita” da 50mila euro dalla caserma dei vigili del fuoco

13 Gennaio 2026

Cinghiale attraversa la strada sotto i colpi dei cacciatori: paura sulla panoramica

13 Gennaio 2026

Il suo lavoro ha varcato da tempo i confini locali, grazie alle collaborazioni con il Centro Studi Zingari, con l’Opera Assistenziale Nomadi e con Caritas Italiana, per la quale ha partecipato alla realizzazione della Collana Piemme “Biblioteca della Solidarietà”. Ha inoltre firmato tre pubblicazioni di riferimento sul tema: Lamé Rom, Lav saar sciunghel (Parole come fiori) e Zingari, quest’ultimo scritto insieme a monsignor Bruno Nicolini.

Per oltre vent’anni ha curato il Musciunep, un foglio di collegamento che ha rappresentato un punto di contatto stabile tra le famiglie Rom del territorio e la rete di amici che negli anni si è stretta attorno alla comunità.

L’ultimo saluto alla professoressa Stefanelli è in programma domani, sabato 22 novembre, alle ore 12, nella Cattedrale di Avezzano, dove sarà celebrata la cerimonia religiosa. Avezzano le renderà omaggio con il rispetto e la riconoscenza che si devono a chi ha dedicato la propria vita al servizio degli altri.

Next Post

Al Majorana di Avezzano una giornata dedicata alla sicurezza e alla cultura della legalità

Notizie più lette

  • Valeria, Gianmarco, Gian Mauro e Tonino: “un sorriso per ricordare gli Angeli del Velino in Paradiso”

    235 shares
    Share 94 Tweet 59
  • Cinghiale attraversa la strada sotto i colpi dei cacciatori: paura sulla panoramica

    124 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Nella morsa del gelo, Abruzzo o Antartide? sfiorati i -24 gradi

    159 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Roberto Verdecchia lancia la sfida per le comunali ad Avezzano: ecco il polo del centrosinistra

    101 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Ortona dei Marsi in festa: Vero Fazio si laurea a 78 anni

    97 shares
    Share 39 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication