Avezzano. La Direzione della Asl 1 Abruzzo allerta i cittadini: “Attenzione alle telefonate truffaldine, effettuate a nome del Cup, con l’intento di estorcere denaro all’utente invitandolo a richiamare falsi numeri del servizio”.
“Si tratta di un raggiro in atto in questi giorni”, aggiunge la Asl, “purtroppo non il primo, messo in atto per ingannare i cittadini con il pretesto di evitare fantomatici costi o aggravi per prestazioni prenotate”.
“L’azienda aveva già lanciato un’allerta nelle settimane scorse”, ricorda la Direzione, “invitando a diffidare di contatti impropri, attuati tramite sms o chiamate, anche allora posti in essere con lo stesso scopo”.
“Il Cup della Asl non contatterà mai gli utenti con queste modalità”, sottolinea l’Azienda, “pertanto la raccomandazione è di essere vigili e prestare la massima attenzione a questi subdoli metodi”.
“In caso di necessità, chiarimenti e informazioni sui servizi Cup”, conclude la Asl, “occorre far riferimento esclusivamente ai contatti e ai recapiti indicati nei canali istituzionali”.








