Ortucchio. Meritata pensione per Cesidio D’Aurelio, per 42 anni collaboratore scolastico nella scuola primaria di Ortucchio. Una vita tra i banchi e sempre un sorriso per i piccoli alunni. Il saluto del sindaco Raffaele Favoriti: persona attenta e gentile.
“Dopo 42 anni di dedizione, gentilezza e servizio quotidiano, Cesidio D’Aurelio, storico collaboratore scolastico della scuola primaria di Ortucchio, ha salutato i corridoi, le aule e, soprattutto, i piccoli alunni che hanno segnato il suo lungo percorso professionale”. Ha detto il sindaco
“Cesidio nel corso degli anni, ha fornito un importante supporto sia ai docenti che agli studenti, divenendo una vera e propria memoria storica dell’istituto. Persona attenta, gentile e di fiducia, con la sua disponibilità, il sorriso sincero e la presenza discreta ma costante, ha incarnato i valori del rispetto, dell’educazione e della cura della comunità scolastica ortucchiese.
La pensione è davvero un meritato premio dopo gli sforzi profusi, sempre con competenza e spirito positivo.
Cesidio grazie infinite per tutto quello che hai dato alla nostra comunità scolastica e, soprattutto, grazie per avermi permesso, tramite il tuo operato, di venire a conoscenza di ogni situazione inerente il buon funzionamento dell’istituto scolastico prima di ogni altra persona. Sei stato prezioso per me e per i nostri studenti, che sono il futuro della comunità in cui viviamo. Con affetto e gratitudine”.