Celano. Venerdi 24 Ottobre all’Auditorium Enrico Fermi di Celano, alle ore 21:00, la Compagnia Teatrale “I FUORIUSCITI” porta in scena la fortunata commedia dialettale “LE SORELLE VIZZOCHETTI” scritta e diretta da Raffaele Donatelli.
Tre sorelle vizzoche, le sorelle Vizzochetti (nomen omen) tornando dalla cosiddetta messa di riuscita per il defunto padre Rocco, aspettano il notaio per la lettura del testamento e fanno un patto: “Qualsiasi cosa ce stà scritte, nu spartime in parti uguali”. Ma le cose non sempre vanno per il verso giusto, ci sono delle “complicate condizioni da rispettare” e in un paese le notizie corrono veloci, diventano di pubblico dominio e la cospicua eredità (tanti sordi e tante proprietà) fa gola a tanti sfaccendati… e allora una sfilza di strampalati personaggi si inserisce nella vita familiare delle sorelle allo scopo di potersi impossessare del lascito. Ma le sorprese si susseguono, la storia si complica sempre di più e fra inganni e bugie si arriverà a un vicolo cieco dove sarà difficile uscirne, a meno che……
La compagnia teatrale “I FUORIUSCITI” che fa capo a Donatelli, ha sempre ottenuto grande successo con le molte commedie rappresentate in questo ultimo decennio, con il gradimento del pubblico, facendo registrare quasi costantemente il tutto esaurito al botteghino.
I “FUORIUSCITI” sono:
ATTORI: Stefania Antidormi, Giulia Antonini, Nice Appugliese, Sergio Berardi, Agostino Cerone, Edda Comegna, Raffaele Donatelli, Lillina Franchi, Piero Iannuzzi, Fabio Leone, Danilo Mandato, Massimo Petrini, Walter Spera, Gisella Venditti, Orlando Viscogliosi.
TECNICI: Gianni de Amicis, Valerio Iacobucci, Fabrizio Lustri, Paolo Neri. COREOGRAFIE: Carmelina del Fosco.
SERVICE: APS Minerva.
REGIA: Raffaele Donatelli.
INGRESSO GRATUITO.