Cerchio. Scuola: in servizio entro Ottobre un nuovo scuolabus. Si tratta di un mezzo nuovo Bus Euro 6, dotato anche di cinture di sicurezza, aria condizionata e geolocalizzatore. Costo del nuovo mezzo 170 mila euro.
Scuolabus di ultima generazione: Euro 6 a basse emissioni inquinanti, 36 posti a sedere, dotato di cinture di sicurezza, aria condizionata e dispositivi di geolocalizzazione.
IL SINDACO TEDESCHI: Stiamo dimostrando con fatti concreti quanto ci interessa la scuola, che consideriamo un pilastro fondamentale della nostra società. Dopo aver realizzato un nuovo edificio per la Scuola Primaria, ristrutturato l’edificio per la Scuola Materna, realizzato per la prima volta nella storia del paese un nuovo idoneo spazio per il Nido d’infanzia, messo a disposizione il ristrutturato – bellissimo Teatro Comunale, adesso è in arrivo anche un “nuovo bus” euro 6 – con 36 posti – aria condizionata ed ogni confort. Verrà consegnato entro ottobre, manca l’immatricolazione e le scritte.
Il Comune di Cerchio in quattro anni ha investito in modo significativo e straordinario nelle infrastrutture adibite a sedi scolastiche, guardando soprattutto a garantire sicurezza e spazi scolastici migliori ed innovativi. Anche nel “servizio di trasporto scolastico” con l’acquisto di un nuovo BUS verrà garantito un trasporto scolastico (urbano ed exstraurbano) sicuro, confortevole e di qualità. Oltre al trasporto scolastico sarà possibile attivare altri servizi di trasporto per le iniziative sociali e ricreative che verranno programmate nella nostra comunità.
L’acquisto del nuovo BUS è un messaggio forte alle famiglie, affinché per i loro ragazzi scelgano anche in futuro le nostre scuole (Cerchio – Aielli), che sono idonee, belle e validissime grazie ad un offerta didattica garantita dall’Istituto Comprensivo Fontamara di grande qualità.
Presto quindi un nuovo bellissimo Bus euro 6 per il servizio scuolabus per gli studenti di Cerchio.