San Benedetto dei Marsi. San Benedetto dei Marsi celebra le associazioni di volontariato: momento di raccoglimento e deposizione di fiori nel giorno di San Pio.
Ieri alle 10:30, nella chiesa principale di Maria Santissima Assunta, un momento di spiritualità e riflessione volto a celebrare e ringraziare le associazioni di volontariato della comunità per l’impegno costante e prezioso al servizio della Città. Subito dopo la deposizione di un omaggio floreale nel piazzale del cimitero davanti alla statua di San Pio.
“Su iniziativa dei gruppi volontari stessi, oggi (ieri, ndr) abbiamo celebrato per la prima volta alcune associazioni del terzo settore della nostra comunità per l’impegno costante e prezioso al servizio della Città in occasione della giornata dedicata a San Pio, protettore dei volontari e nello specifico dei volontari della protezione civile”. Ha dichiarato il sindaco di San Benedetto dei Marsi, Antonio Cerasani.
“Il volontario rappresenta la personificazione dell’altruismo, dell’amore e del sacrificio al servizio di tutti noi.
Grazie di cuore a tutti.
Un ringraziamento alla Protezione Civile Comunale San Benedetto Dei Marsi, alla Protezione civile Pivec distaccamento “Valle del Giovenco, al Gruppo Alpini “Morroni” San Benedetto Dei Marsi, alla Misericordia San Benedetto dei Marsi, al parroco Don Francesco Iulianella”.