Cerchio. Il Teatro Calipari di Cerchio si rifà il look, 250 mila euro per la riqualificazione. Intervento in via di completamento.
Teatro comunale “Nicola Calipari” di Cerchio, intervento di riqualificazione in via di completamento. L’intervento è stato finanziato dal Ministero della Cultura (PNRR). Importo complessivo di euro 250 mila.
E’ in via di completamento l’intervento di riqualificazione del Teatro Comunale “Nicola Calipari” di Cerchio. Importanti interventi di manutenzione sono stati effettuati per dare risalto ad un “strutturale polifunzionale di grande valore culturale e ricreativo”.
Sono stati effettuati lavori di manutenzione generale con riparazioni e tinteggiature interne. Sono state posizionate le nuove porte d’ingresso e le nuove porte per uscita di sicurezza.
È stato realizzato un impianto termico-solare con materiali innovativi e ad alta efficienza.
Restano da completare interventi per la illuminazione e l’impianto audio .
E’ un importante intervento, programmato, progettato e realizzato con fondi PNRR che hanno coperto il 100% dell’intervento, grazie alla tenacia e convinzione dell’amministrazione comunale che da tre anni ha creato un ufficio speciale diretto all’ottenimento dei finanziamenti e alle gestione dell’intero iter.
Continuano a mettere a disposizione della comunità locale e marsicana strutture accoglienti e di grande valore.
COMUNICATO STAMPA