Avezzano. La musica d’autore italiana sarà protagonista a Avezzano nella riqualificata piazza San Bartolomeo. Il Comitato per la comunicazione culturale Città di Avezzano, presieduto da Maria Paola Giorgi, ha organizzato per domenica 24 agosto, alle ore 21, il concerto-spettacolo “Nel Blu dipinto di Blues”. La serata, che si terrà proprio in occasione della celebrazione di San Bartolomeo, promette un viaggio musicale attraverso le “blue notes” della canzone d’autore italiana.
L’evento si svolgerà in un luogo di grande suggestione e importanza storica, che un tempo ospitava la Collegiata di San Bartolomeo distrutta dal sisma del 1915.
Protagonista della serata sarà l’interprete Linda Valori, accompagnata dalla pianista, compositrice e arrangiatrice Paola Crisigiovanni, oltre ai musicisti Gabriele Pesaresi al contrabbasso e Fabio Colella alla batteria. Ad arricchire la performance ci sarà il quintetto d’archi composto da Luvi Gallese, Chiara Santucci, Claudio Moroni, Sara Ciancone e Giovanni D’Eramo.
La serata, che sarà presentata da Luca Di Nicola, ha il patrocinio e il sostegno del Comune di Avezzano e della Fondazione Carispaq.