MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Sicurezza ad Avezzano, Genovesi (FI): “Rischio escalation criminale”

Giulio Catalucci di Giulio Catalucci
27 Luglio 2025
A A
97
Condivisioni
1.9k
Visite
FacebookWhatsapp

AVEZZANO – “Ad Avezzano assistiamo a un preoccupante aumento di episodi criminosi, con una escalation che sta mettendo a rischio la sicurezza di tutti. Questa mattina un supermercato della zona nord è stato assaltato da una banda criminale che ha aggredito un autista e seminato il panico tra i cittadini. Solo pochi giorni fa un’altra violenta incursione ha visto malviventi speronare auto, fuggire a tutta velocità e costringere la Polizia a sparare colpi di avvertimento.”

 

Grande successo per l’Open Night al Majorana: un viaggio tra musica e vitalità

14 Dicembre 2025

Avezzano: appuntamento con il tradizionale “Concerto degli Angeli”

14 Dicembre 2025

Così Tiziano Genovesi, consigliere al Comune di Avezzano (L’Aquila), in quota Forza Italia, che da mesi denuncia la “crescente insicurezza in città”. “Siamo vicini alle vittime di questi eventi criminosi e ringraziamo le Forze dell’Ordine e la vigilanza privata per l’intervento tempestivo. Ma non è più sufficiente: serve un rafforzamento immediato della presenza dello Stato sul territorio. Più uomini e verità da parte dell’amministrazione comunale che continua a sminuire una situazione non più rinviabile. Non possiamo lasciare Avezzano in balìa delle bande ed è ora che il sindaco Gianni Di Pangrazio esca dalle stanze del potere e inizi a raccontare ai cittadini cosa sta facendo per risolvere il problema”, spiega Genovesi.

 

“Nonostante i dati ufficiali, resi noti dal Prefetto, mostrino un calo dei reati, la percezione di insicurezza è forte e reale. È urgente quindi istituire una vera cabina di regia tra Prefettura, Comune e rappresentanti del territorio per attuare un piano straordinario di sicurezza urbana”.

“Il nostro impegno sarà, come sempre, a 360 gradi – conclude Genovesi – perché la sicurezza è un diritto fondamentale e continueremo a sollecitare interventi concreti finché ogni cittadino potrà tornare a vivere serenamente la propria città”, conclude.

Next Post

Avezzano, l'assessore Basilico risponde: "Genovesi fa solo confusione e propaganda"

Notizie più lette

  • Lo Studio Medico Ciciarelli si trasferisce al nuovo Centro Medico Specialistico Polimed Avezzano

    254 shares
    Share 102 Tweet 64
  • Zozzone ripreso dalle telecamere mentre butta i rifiuti in strada: scatta la denuncia

    208 shares
    Share 83 Tweet 52
  • Il Tribunale di Avezzano saluta Militina Venanzi, colonna storica del presidio marsicano

    296 shares
    Share 118 Tweet 74
  • Allarme furti in Marsica: abitazioni prese di mira a Pescina e San Benedetto

    87 shares
    Share 35 Tweet 22
  • Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

    274 shares
    Share 110 Tweet 69

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication