Avezzano. In moltissimi a Piazza Risorgimento per il concerto di Fabrizio Moro, che con la sua energia e la profondità dei sui brani ha coinvolto ed emozionato il pubblico accorso da tutta la Marsica.
L’artista romano ha portato sul palco i brani più celebri della sua carriera, a cominciare da “Pensa”, brano dedicato alle vittime della mafia, che etichettò il cantante romano come “cantautore impegnato”, titolo che lui ha sempre rifiutato. Per questa canzone venne girato un videoclip che vide la partecipazione di Rita Borsellino.
Tra gli altri brani che hanno fatto da protagonisti “Portami via” e “Il senso di ogni cosa”, insieme ai nuovi pezzi del suo ultimo album, accolto con entusiasmo dal pubblico e dalla critica.
Riportiamo qui alcune righe tratte da “Il senso di ogni cosa”, brano che stasera ha fatto cantare tutto il pubblico della piazza insieme all’artista:
“Per te che sei l’infinito tra i miei desideri, la-la
Tu che sei il sogno più grande tra i sogni più veri
E questa canzone
Che gira e rigira la dedico a te
Il mio unico amore
Il senso di ogni cosa che c’è…”
Ovazioni ed intense emozioni hanno quindi caratterizzato la serata, sul palco anche il sindaco di Avezzano e altre autorità comunali che con il presentatore Luca Di Nicola hanno dato il via alla XXVIII Edizione della Settimana Marsicana.
Foto Raffaele Castiglione Morelli