CERCHIO. Questo è un passo importante per la nostra piccola comunità, offrendo supporto alle famiglie e ai bambini. L’asilo nido, destinato a bambini tra i tre mesi e i tre anni, precede la scuola dell’infanzia. I servizi per la prima infanzia sono fondamentali per lo sviluppo dei bambini e per favorire la conciliazione tra vita familiare e lavoro per i genitori.
La gestione del Nido d’infanzia è affidata alla Cooperativa Sociale Estia, attiva sul territorio da oltre sei anni.
Il primo cittadino del comune marsicano ha dichiarato: “Da oggi, sono aperte le iscrizioni al nuovo nido d’infanzia “Dado”, sito in via Francesco Crispi.
Dichiara: che il servizio educativo sarà attivo dall’anno scolastico 2025/2026 e rappresenta un importante investimento per il futuro del territorio (Cerchio e comuni limitrofi) offrendo alle famiglie un luogo sicuro, moderno e attento allo sviluppo armonico dei più piccoli.
L’inaugurazione ufficiale è programmata per il giorno 11 settembre 2025, con una cerimonia aperta alla cittadinanza.
L’iniziativa rientra in un più ampio impegno dell’amministrazione per la promozione di servizi per l’infanzia e il sostegno alla genitorialità”.
Per informazioni e iscrizioni, è posso rivolgersi a Maria Rita Santucci cell. 3398611125 oppure scrivere a : [email protected]