Avezzano. Auto a tutta velocità urta una vettura parcheggiata e si ribalta, paura tra i residenti di via Vidimari che denunciano una situazione che si ripete spesso, nella zona la folle corsa delle macchine che sfrecciano non sarebbe una novità. “Anche via Vidimari, come altre strade cittadine, nella notte, e non solo, si trasforma in una vera e propria pista che vede automobilisti e motociclisti lanciati a folle corsa lungo una sede stradale dall’ampiezza notevolmente ridotta per la presenza di auto in sosta su entrambi i lati”. E’ quanto denuncia un cittadino ivi residente che si fa portavoce di decine di residenti di un’arteria fondamentale per il traffico cittadino che da piazza Castello, in un unico senso, come una sorta di “km lanciato” spinge alcuni “cittadini/piloti” verso via Garibaldi “con le conseguenze a cui abbiamo assistito questa notte, quando un SUV di grossa cilindrata urtando contro le auto in sosta e ribaltandosi con una carambola degna dei migliori film d’azione, ha terminato la sua folle corsa qualche metro prima dello stop; felice epilogo per l’automobilista in termini di condizioni fisiche, ma triste per i danni causati alle autovetture e per lo spavento arrecato a molti residenti svegliati nel cuore della notte”.
“Una lunga serie di episodi che, sistematicamente, vede coinvolti altri proprietari di autovetture in sosta con specchietti retrovisori divelti e chiodi piantati negli pneumatici. Eventi segnalati e denunciati più volte contro ignoti alle forze dell’ordine ma, nonostante ciò, perpetratisi nel tempo e ad oggi ancora senza soluzione. Spesso, dalla stampa locale, apprendiamo dell’efficacia del sistema di videosorveglianza di cui si sta dotando la nostra città; integrato con altri strumenti di controllo messi in atto dalle forze dell’ordine e che aiuterebbero anche i residenti di via Vidimari, quanto meno a creare un deterrente e a mettere fine a tali episodi. Chiediamo pertanto, in tal senso e con urgenza un intervento fattivo da parte delle istituzioni che ci rappresentano e che ci tutelano”. Ha continuato il residente.
Il cittadino che denuncia tali fatti si è fatto portavoce anche di altri residenti, ed ha messo a disposizione della nostra redazione il suo recapito telefonico, laddove rappresentanti delle istituzioni locali, ovvero tecnici piuttosto che forze dell’ordine, vogliano prendere contatti per dettagli e verifiche da condurre insieme.
Paura nella notte ad Avezzano: urta un’auto in sosta e si ribalta, residenti sotto shock