Carsoli. Crolla un albero, paura a Carsoli: chiusura urgente della pineta. Durante i lavori di pulizia straordinaria in corso da questa mattina, è emersa una situazione di estremo pericolo all’interno della Pineta: un albero crollato aveva trascinato con sé un altro fusto, rimasto sospeso nel vuoto, in equilibrio precario tra le chiome. L’amministrazione comunale ha chiuso la pineta vietato l’accesso “a chiunque fino a prossima comunicazione”.
“Attenzione, chiusura urgente della pineta”, è l’avviso del Comune.”Durante l’intervento di pulizia straordinaria in corso questa mattina, è emersa una situazione di estremo pericolo all’interno della Pineta: un albero crollato aveva trascinato con sé un altro fusto, rimasto sospeso nel vuoto, in equilibrio precario tra le chiome.
Un quadro estremamente rischioso, se non fosse stato individuato in tempo. Per tutelare l’incolumità pubblica, la Pineta viene chiusa al pubblico per il tempo necessario per le verifiche di stabilità e la rimozione in sicurezza del materiale pericolante. L’accesso è vietato a chiunque fino a prossima comunicazione. Invitiamo tutti alla massima attenzione e collaborazione. La sicurezza prima di tutto”.