MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Nuove luci per la fontana dell’Obelisco in occasione della festa di Sant’Antonio

dopo l'impianto irriguo completato anche il progetto illuminotecnico

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
13 Giugno 2025
A A
148
Condivisioni
3k
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. L’Obelisco di Tagliacozzo risplende con le sue nuove luci, dopo l’impianto irriguo completato anche il progetto delle luci in occasione della festa di Sant’Antonio. La fontana, dedicata proprio a Sant’Antonio, si unisce a questa celebrazione con un suggestivo gioco di luci che riflette la sua importanza nel cuore della comunità. L’intervento di restyling celebra il passato e guarda al futuro, invitando tutti a riscoprire e apprezzare una meraviglia che da 200 anni arricchisce il territorio. La fontana dell’Obelisco da oggi regalerà a residenti e visitatori un’esperienza ancora più affascinante e suggestiva.

 

Marsica in lutto per Danilo Mancini, anima del calcio balilla: aveva 60 anni

22 Gennaio 2026

Tagliacozzo di nuovo protagonista della scena internazionale del ciclismo: tappa della Tirreno-Adriatico

16 Gennaio 2026

“Dopo l’impianto idrico, abbiamo finalmente concluso anche il progetto illuminotecnico del monumento simbolo della nostra Città: la Fontana dell’Obelisco torna in tutto il suo splendore e il suo fascino ad essere la regina della Piazza, nel 200º anniversario della sua costruzione, in occasione della festa di Sant’Antonio di Padova, Patrono principale della Città e del Territorio comunale, a cui è dedicata: DIVO ANTONIO PATAVINO A.D. MDCCCXXV”. Ha spiegato il sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio.

 

“Tredici giugno 2025 festa di Sant’Antonio di Padova, Patrono principale della Città di Tagliacozzo e del Territorio comunale! A Sant’Antonio di Padova è dedicata anche la nostra Fontana dell’Obelisco che da ieri sera è tornata ad essere la “regina” della piazza con il completamento del nuovo impianto di illuminazione da parte della ditta Elma s.r.l., su progetto dell’ingegnere  Emilio Bassi e con la supervisione del nostro Ufficio tecnico comunale, diretto dall’ingegnere Roberta Marcelli”.
“Auguro a tutti i miei concittadini”, ha continuato il sindaco, “di conservare e coltivare al meglio i sentimenti di unità, solidarietà e accoglienza che hanno reso nobile il nome di Tagliacozzo. Il nostro senso civico sia sempre di più accresciuto dalla consapevolezza che quanto maggiore sia il rispetto del prossimo e delle istituzioni, tanto più sarà prospero e sereno il futuro della nostra Società! Buona festa a tutti e che Sant’Antonio seguiti a proteggere il nostro Territorio comunale da ogni pericolo e ci benedica! Un giorno di riflessione e di raccoglimento per tutti i Tagliacozzani. Affidiamo al nostro Protettore le nostre speranze, i nostri problemi, le nostre gioie, i bambini, i giovani, gli anziani e gli ammalati, tutto ciò che ci è caro. Nel demandare, come sempre, le manifestazioni ricreative ad altri periodi, celebriamo oggi, in semplicità, con la santa Messa la nostra solennità nella Chiesa di San Francesco alle ore 17.30. Un sentito pensiero augurale alla Comunità di Tremonti che da sempre celebra il 13 giugno l’amato Protettore e con la quale ho condiviso ieri alcuni momenti di gioia e di compartecipazione delle attività amministrative. “Voi siete la luce del mondo! Ecco, il sole è fonte di calore e di luce. Ebbene, come dalla loro Sorgente, così dai testimoni di Cristo devono sgorgare vita e dottrina a beneficio degli altri. Sia ardente di carità la tua vita, sia chiara la tua dottrina. Il cristallo, percosso dai raggi del sole, li riverbera”.
(dagli Scritti di Sant’Antonio di Padova)”.
Tags: Obeliscotagliacozzo
Next Post

Costanzo Pietrantoni vince il premio Giuseppe Corsi Città di Celano

Notizie più lette

  • Scontri a Torino: ferito un agente marsicano durante il corteo pro Askatasuna

    270 shares
    Share 108 Tweet 68
  • Martellate, calci e pugni: polizotto abruzzese aggredito dai manifestanti a Torino

    183 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Scontri di Torino, Giorgia Meloni visita l’agente Alessandro Calista in ospedale: “è un tentato omicidio”

    108 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Scovato un telefonino nascosto nel carcere di Avezzano, il comandante Cerino: cuore pieno di orgoglio

    162 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Le Valli della Tecnologia, martedì firma del Protocollo d’intesa: rilancio delle aree interne marsicane

    106 shares
    Share 42 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication