Avezzano. “Domani, sabato 17 maggio, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, Sinistra Italiana sarà presente con un banchetto informativo a Piazza Torlonia, ad Avezzano, per illustrare ai cittadini i contenuti dei cinque referendum abrogativi promossi dalla CGIL, che saranno sottoposti a voto nei giorni 8 e 9 giugno 2025” comunica Rosalia Tangredi, referente per l’Area Marsica di Sinistra Italiana.
“I quesiti riguardano temi fondamentali per il mondo del lavoro, la sicurezza e i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori, nonché il riconoscimento del diritto di cittadinanza a chi vive nel nostro Paese da oltre cinque anni” prosegue Tangredi.
“La partecipazione è essenziale per far vivere la democrazia. Il referendum è uno strumento di sovranità popolare che consente ai cittadini di incidere direttamente sulle leggi che regolano la loro vita e il loro lavoro” afferma la referente di Sinistra Italiana.
“Per questo invitiamo tutte e tutti a informarsi e a partecipare attivamente. Vi aspettiamo al banchetto per approfondire insieme ogni quesito e confrontarci su temi che riguardano il futuro di tutte e tutti noi” conclude Tangredi.